Stage recitazione capolicchio
Stage Recitazione Capolicchio

Il 5 e 6 Marzo 2016 a Roma si terrà uno stage di Recitazione unico nel suo genere con l’attore, regista e sceneggiatore Lino Capolicchio.

Per info e prenotazioni: 339.5654687

Stage di recitazione a Roma

Lo stage, che si terrà davanti al Colosseo presso il Teatro Ivelise, si focalizzerà sia sulla recitazione teatrale che su quella cinematografica. Le due date saranno una full immersion -dalle 11:00 alle 19:00- in cui i partecipanti si immergeranno sia nella tecnica che nella recitazione. Il tutto sotto la guida e la maestria di un grande del cinema e del teatro italiano: Lino Capolicchio.

Stage con Lino Capolicchio

Lino Capolicchio è stato attore in più di 70 film, serie televisive e pièce teatrali. È autore del filmPugilidel 1995, vincitore delPremio della Stampa Internazionale 1997. Durante la sua carriera ha collaborato con Zeffirelli, Vittorio de Sica, Richard Burton, Dario Argento e Pupi Avati. Tra i vari premi, ha vinto ilDavid di Donatelloper la migliore interpretazione maschile nel’70 e l’Alabarda d’oro 2009per il Teatro.

Il goal principale dello stage vuole essere quello di regalare ai partecipanti l’esperienza di un vero set cinematografico. Si inizierà quindi partendo dal lavoro tecnico, utilizzando telecamere professionali e analizzando le riprese.

Una volta sviscerata la parte di preparazione tecnica, Lino Capolicchio analizzerà insieme ai partecipanti la parte di lavoro pratico. Si esamineranno scene tratte dalle opere classiche note al grande pubblico, spaziando da testi teatrali a sceneggiature di film.

Stage di recitazione a Roma – Obiettivi

In questaMaster classdi recitazione, l’obiettivo è quello di sviscerare le scene che hanno segnatola storia del cinema e del teatroe farle rivivere in prima persona ad ogni partecipante. Lino Capolicchio, in questo stage della durata di16 oredistribuite in due giorni, sceglierà, a seconda del gruppo e dei singoli componenti, i pezzi e le sceneggiature più adatti per tirare fuori il meglio da ogni partecipante.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Lo stage è organizzato dall’accademiaTeatro, cinema e televisionespecializzata anche in dizione, regia, sceneggiatura, doppiaggio, canto.

Articolo precedenteCOMO. ASPETTANDO PAROLARIO: LA STRAGE DI NANCHINO NEL CINEMA – 25.02.16
Articolo successivoANDAR PER ASPARAGI, MA IN CARROZZA!