fabio luisi filarmonica Silvia Lelli r
Fabio Luisi Filarmonica Silvia Lelli R

Il ricavato della serata sostiene uno studio sui fattori genetici responsabili dell’insorgenza del tumore al seno in età giovanile

Fabio Luisi Filarmonica - ph Silvia Lelli rA beneficiare dell’ultimo appuntamento di questa stagione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala è la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, polo di eccellenza per la diagnosi, la cura e la ricerca in campo oncologico.

L’appuntamento, reso possibile grazie alla disponibilità dei professori d’orchestra, dei direttori ospiti, realizzato in collaborazione con il Main Partner UniCredit e grazie al supporto di UniCredit Foundation, è per domenica 10 aprile 2016 alle ore 19.30, e vede alla guida della Filarmonica della Scala il Maestro Fabio Luisi.

Il ricavato della serata contribuirà a sostenere uno studio sui possibili fattori genetici che, in assenza di una storia familiare positiva, causano l’insorgenza del carcinoma della mammella in età giovanile. In particolare i fondi raccolti saranno destinati alla copertura delle spese per fondamentali materiali di consumo utilizzati nella ricerca, ovvero i reagenti per l’esecuzione delle analisi molecolari.

Anche quest’ultima prova sarà introdotta da un esperto. In questo caso si tratta del compositore Carlo Boccadoro che guiderà il pubblico all’ascolto di Aus Italien op. 16di Richard Strauss e del Concerto n.5 in la minore per violino e orchestra di Paganini, nell’orchestrazione di Federico Mompellio, con il violinista moscovita Sergej Krylov, al suo debutto nel cartellone della Filarmonica.

Completa il programma della serata la prima esecuzione assoluta di Oltre la linea, la nuova composizione di Riccardo Panfili, commissione 2016 della Filarmonica della Scala.

Il programma completo è disponibile su filarmonica.it/proveaperte/

#ProveAperte

La stagione è resa possibile dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare.

Per questa serata Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori può contare sul sostegno di Confcommercio – Imprese per l’Italia.

 

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17).

Biglietti da 5 a 35 euro – esclusi i diritti di prevendita.

Altre prevendite: geticket.it e vivaticket.it

 

 

Articolo precedentePRATO CULTURA. APPUNTAMENTI DAL 31 MARZO 2016
Articolo successivoQUANDO IL SOLE SPLENDEVA SULLA SOMALIA di Maryam Maio e Rita Corradi