loca foto 2
Loca Foto 2

RIVOLI A TEATRO”

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016 – ore 20,50

TEATRO SAN PAOLO   Via Berton, 1

“Mamma…zzo” di Federica Cifola e Marco Terenzi

Prosegue la stagione 2016 – 17 di RIVOLI a TEATRO organizzata dalla Compagnia Teatrale Campotheatro con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione della Città di Rivoli.

venerdì 2 e sabato 3 dicembre alle 20,50 sul palco “Mamma…zzo” di Federica Cifola e Marco Terenzi – Compagnia Mentecomica. Regia Marco Terenzi.  Con Federica Cifola, imitatrice ed attrice comica romana, nota per l’imitazione di Agnese Renzi, moglie del Presidente del Consiglio. Ha collaborato con grandi comici del teatro e della televisione: Lillo e Greg, Serena Dandini, Aldo Giovanni e Giacomo… fino ad approdare alla Gialappa’s Band.

“Avete mai provato a: fare la spesa, allattare, chattare, twittare, cambiare un pannolino, lavorare, preparare la cena, le pappette, svegliarsi di notte perché un frugoletto piange… tutto lo stesso giorno, sapendo che il giorno dopo… tutto questo accadrà di nuovo? Dice: ma lo fanno tutte le mamme! Rispondo: ma io pensavo che scherzassero! Che bello diventare mamma, da donna grande, adulta, consapevole. E’ bello… perché non sei più una ragazzina! Appunto! Non sei più una ragazzina e non ce la fai a spingere la carrozzina… e tra un po’, al parco, sarà tua figlia a spingere la tua. Federica Cifola, nello spettacolo, ironizzerà sul ruolo di madre, ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, analizzando anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell’attualità: dalla mamma di Nerone alle prese con un bambino “focoso”, alla mamma di Renzi alle prese con un figlio che rottamava i vecchi giocattoli: invece del trenino di legno, già voleva il Frecciarossa!”

Biglietti: intero 15 euro e ridotto 12. Riduzioni over 60 e under 16 e omaggio sotto i 7 anni.

Info e prenotazioni: rivoliateatro@libero.it

Articolo precedenteTrattamento per l’alzheimer con la curcumina
Articolo successivoAVIGLIANA (TO). MARIA RUSSEL IN CONCERTO AL TEATRO FASSINO