Teatri Milano dicembre 2017
Teatri Milano Dicembre 2017

SCELTI PER VOI SU “MILANO 24orenews”

TEATRI | Dicembre 2017 ore 21 – MILANOCover MI24 Dicembre 2017 - 395xTratto da “Milano 24orenews” – dicembre 2017

E SE FOSSE STATO IL CAVALLO?!

1-31 Dicembre 2017: Teatro Manzoni

Angelo Pintus torna in teatro con un nuovo divertentissimo spettacolo. L’osservazione del mondo che ci circonda e dei fatti di tutti i giorni, i rapporti sociali e familiari, il lavoro, un mondo dove tutti dicono che la colpa è di qualcun altro! Di chi sarà la colpa di tutto? Chi è stato? “Io?” “Voi?” “…e se …E se fosse stato il cavallo?!”

FLASHDANCE IL MUSICAL

3-31 Dicembre 2017: Teatro Nazionale CheBanca

Tratto dal celebre film che ha emozionato il pubblico e fatto ballare intere generazioni, in una versione inedita e completamente rinnovata “What a feeling”, “Maniac”, “Gloria” e “I Love Rock ‘n Roll” sono solo alcune delle hit intramontabili della colonna sonora che guideranno lo spettatore in un susseguirsi di coreografie coinvolgenti, commozione e sentimenti: emozione pura!  

UNA FESTA ESAGERATA

12-31 Dicembre 2017: Teatro Manzoni

Racconta in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano. Non dell’umanità intera ovviamente, ma della cosiddetta “piccola borghesia”: persone comuni, che si nascondono dietro lo scudo delle convenzioni e che vivono le relazioni sociali usando il codice dell’ipocrisia come unica strada per la sopravvivenza. Sopravvivenza alle chiacchiere, alle voci, ai pettegolezzi e ai sospetti dei vicini. La piccola borghesia vista come un grande condominio, fatto di vicini che si scambiano saluti e favori, ma che, al contempo, sono pronti a tradirsi, abbandonarsi e, in qualche caso estremo, anche a condannarsi a vicenda. Vincenzo Salemme, che ci accompagnerà nel periodo delle feste, è l’effervescente protagonista di questa commedia comica e amara, volta a strappare risate e al tempo stesso ad invitare le persone al dialogo e al rispetto reciproco.

DIRTY DANCING

13 Dicembre – 7 Gennaio 2018: Teatro degli Arcimboldi

Torna il musical che, come il film, è diventato un vero cult, che ha appassionato e continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di fans, in una trasversalità che fa condividere battute, canzoni e sensazioni. E torna in un allestimento tutto nuovo in occasione del 30° anno dall’uscita del film (1987). Ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.

CATS

13-14 Dicembre 2017: Teatro della Luna

Ritrovarsi ad assistere alla festa dei gatti più amati al mondo trascinati dall’energia contagiosa di una compagnia di 60 elementi, lasciandosi trasportare dalla musica dal vivo di un’intera orchestra, dalle vibranti voci e dai movimenti degli oltre 30 interpreti, in un’eccentrica atmosfera Steampunk tra ingranaggi, cappelli, corsetti e molto altro. Tutto questo è Cats nella nuova inedita interpretazione di Operà Populaire.  

LO SCHIACCANOCI

14-22 dicembre 2017: Piccolo Teatro Strehler

La favola di Natale in danza interpretata dagli allievi della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala. Le meravigliose note di Ciaikovskij, una coreografia firmata Frédéric Olivieri, la neve che scende in un turbinio di fiocchi, la battaglia dei topi, le danze esotiche… Un intramontabile classico della storia del balletto in una versione fresca e gioiosa, che unisce tecnica, interpretazione e poesia.

CINDERELLA IL MUSICAL

16, 17, 22, 23, 27 Dicembre 2017: Teatro Nuovo

Non c’è bambina o bambino che non conosca la storia della piccola Cenerentola. Una fiaba con pochi personaggi e pochi luoghi ma con il filo portante di una donna del più umile livello sociale, una serva che diventa una Principessa. La realizzazione di un sogno non solo dei più piccoli, affascinati da incantesimi e magie, ma di ogni individuo che aspetta l’occasione che lo farà svoltare a miglior vita.

 

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Viale dell’Innovazione, 20

Orari: mar 17; mer-gio-ven-sab 20:30; dom 16 

TEATRO DELLA LUNA

Via G. di Vittorio, 6 – Assago

Orari: mer-gio 21 

TEATRO MANZONI

Via Alessandro Manzoni, 42

* Orari: lun-sab 20:45; dom 15:30

** Orari: lun-sab 20:45; mar 16:30; dom 31 h18 e 21:30

TEATRO NAZIONALE CHEBANCA

 Piazza Piemonte, 12

Orari: mar-mer-ven-sab 20:45; dom 15 e 19; gio 31 dic h21 

TEATRO NUOVO

Corso Matteotti, 20

Orari: mer 15:30; ven-sab 15:30 e 20:46; dom 10:30

PICCOLO TEATRO STREHLER

Largo Antonio Greppi, 1

Orari: mar-gio-sab 19:30; mer-ven 20:30; dom 16 e 20:30

Articolo precedenteLOVE CHRISTMAS PARTY. BALLANDO SOTTO LE STELLE CON PAOLA E ALBERTO
Articolo successivoUN GRANDE PROGETTO SICILIANO “CARPA DIEM – NON SOLO COFFA”