Milano a teatro

TEATRI | SETTEMBRE 2019 | ROMA

SCELTI PER VOI SU “MILANO 24orenews”

Tratto da:

Roma 24orenews

Cover RM24 Settembre 2019

  Roma teatro Set2019

A RUOTA LIBERA

Dal 13 al 14 Settembre: Ambra Jovinelli

Una chiacchierata sul cinema, sullo spettacolo e sui mille aneddoti vissuti… Uno spettacolo incontro tra Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, dove si ride molto e si scopre una veste inattesa degli artisti. È un vortice di racconti ed emozioni, sentimenti e risate, tutto rigorosamente senza rete di protezione e a ruota libera!

 

EDMUND KEAN

Dal 16 al 30 Settembre: Globe Theatre Silvano Toti

Un uomo solo nel suo camerino. Beve, si trucca ma soprattutto interpreta e si interroga sulle parole di Shakespeare, passando in rassegna una vita di battaglie e successi. È Edmund Kean, grande attore inglese dell’inizio dell’Ottocento, idolatrato dal pubblico e dalla critica che ne decretarono l’ascesa dal ruolo di Arlecchino ai grandi protagonisti shakespeariani, e poi la rovinosa decadenza. Ad interpretarlo è Gigi Proietti.

 

OLEANNA

Dal 19 Settembre al 6 Ottobre – Eliseo | Foyer Valli

Aula di ricevimento di università americana. In scena un giovane professore sul punto di ottenere la sospirata cattedra e un’allieva in difficoltà con lo studio. I due si affrontano e dalle loro parole, discorsi, accuse, difese emergono istinti primari di prevaricazione in un crescendo di tensione che esplode improvvisamente nel finale.

 

CHE DISASTRO DI COMMEDIA

Dal 26 al 29 Settembre: Olimpico

Una compagnia di giovani attori allo sbaraglio, un regista senza talento né esperienze, una prima attrice vittima di svenimenti, un modello che vuol far l’attore a tutti i costi, una direttrice di scena che si improvvisa attrice. Porte che non si aprono, scene che crollano, oggetti di scena che scompaiono e ricompaiono in un ‘divertente’ giallo con una trama sconnessa e un finale senza senso.

 

N.E.R.D.S. – SINTOMI

Dal 26 al 29 Settembre: Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Come il resto del mondo anche gli italiani sono sempre più “appassionati” di farmaci. Le diete più disparate sono le protagoniste assolute in tavola. Ma di che cosa ci stiamo davvero prendendo cura? Primi in classifica per bisogno di terapia pare siano il nostro cuore, seguito a ruota dalla pancia e al terzo posto, quasi a tirare le fila del tutto, troviamo le nostre ansie.

 

NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI?

Dal 26 Settembre al 6 Ottobre: Sala Umberto

Una storia in cui il ballo e la musica si fanno drammaturgia e permettono che la narrazione proceda su un doppio binario: le parole e le azioni degli attori ballerini che si muovono sul palco. Lo spettacolo narra una vicenda drammatica conducendo il pubblico per mano, facendolo sorridere e divertire, innamorare e sognare. Con Giuseppe Zeno.

 

AMORE MIO AIUTAMI

Dal 26 Settembre al 20 Ottobre: Manzoni

Giovanni e Raffaella formano una coppia affiatata, ma la loro relazione va in crisi quando lei si innamora del più giovane Valerio. Confidando nella comprensione del marito, che si vanta di essere moderno, Raffaella cerca il suo appoggio. Tra continui allontanamenti e riavvicinamenti, una strana storia, basata sull’ostinata e non sempre giusta ricerca della verità a tutti i costi.

 

Leggi anche: 

 

Milano 24orenews               

Cover MI24 Settembre 2019 

Articolo precedenteMSC CROCIERE. PORTA L’ARTE IN CROCIERA
Articolo successivoMILANO IN MOSTRE: DA VEDERE A SETTEMBRE 2019