Carlo Decio Apecar
Carlo Decio Apecar

deSidera teatro presenta

MOTOTEATRO OSCAR

Il Piccolissimo Teatro di Milano

Quarta tappa del MotoTeatro Oscar nel

Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini.

Al volante dell’Apecar, Carlo Decio.

GIOVEDÌ 9 LUGLIO, ORE 21.30

OTELLO PoP TrAgEdY – un attore per 12 personaggi

DA W. SHAKESPEARE

CON CARLO DECIO

La stagione su tre ruote prosegue con un nuovo appuntamento di comicità intelligente. Sotto la direzione fresca e geniale del maestro Mario Gonzalez, l’eccellente Carlo Decio si cimenta in una incredibile prova attoriale: un interprete per i 12 personaggi, quelli della tragedia di William Shakespeare, che torna ad essere sul piccolissimo palco uno spettacolo godibile e intenso.

Diverso ogni sera, lo spettacolo muta e si trasforma reagendo al luogo e al pubblico, esattamente come accadeva ai tempi della grande commedia dell’arte. Spassoso e tragico, commovente e diretto, a tratti ruvido. Con leggerezza e sensibilità, Carlo Decio tocca e attraversa i nodi del testo di Shakespeare, enucleandone le parole, incendiandole di una bruciante attualità: invidia, razzismo, sopraffazione, gelosia, desiderio di giustizia, violenza di genere e inganno. Uno spettacolo agile e moderno, versatile: uno show prêt-à-porter, che ben si adatta ad ogni luogo e ad ogni età.

La serata avrà inizio alle 21.30 e prevede l’ingresso con un biglietto di € 20.00 che consentirà al pubblico, oltre che assistere allo spettacolo, di visitare (dalle 18.00 alle 22.00) le mostre Inge Morath. La vita. La fotografia e Gauguin Matisse Chagall. La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani. Nell’ingresso è compresa la prima consumazione al Chiostro Bistrot da cui si potrà godere lo spettacolo comodamente seduti ai tavoli allestiti nel giardino. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 334 8541 o via mail a info@oscar-desidera.it

Il MotoTeatro Oscar sarà nel Chiostro di S. Eustorgio anche il giovedì successivo (16 luglio) con uno spettacolo-concerto di Carlo Pastori & Walter Muto Trio: “IN PÈ!” – LE CANZONI DI ENZO JANNACCI.

 

Il viaggio continua fino a settembre con Giacomo Poretti, Margherita Antonelli, Arianna Scommegna, Federica Fracassi, Carlo Decio, Carlo Pastori e Walter Muto trio, Matteo Bonanni, Debora Zuin, Fabio Zulli, Gaia Nanni, Alessandro Renda (Teatro delle Albe), Maurizio Donadoni e Valter Malosti.

 

Questo viaggio è stato possibile grazie ai promotori di Teatro Oscar deSidera: Teatro de Gli Incamminati e InAtto. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Milano che ha inserito il progetto nel Palinsesto Aria di Cultura. MotoTeatro è sponsorizzato da Acqua group, con il contributo di Noesis e grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione di Comunità Milano.

 INFO

Teatro Oscar (Milano, Via Lattanzio, 58/A)

info@oscar-desidera.it|

334 8541004

www.oscar-desidera.it