Roma A riveder le stelle Teatro Marionette

Proseguono gli appuntamenti in streaming della rassegna teatrale e musicale

“A RIVEDER LE STELLE”

  • Venerdì 12 febbraio  (h 21:00)_ SUNFLOWERS, THE BLABLA SISTERS & BAND – Concerto folk
  • Domenica 14 febbraio (h 15:00) IL GUARDIANO DEI PORCI – Spettacolo di marionette

Proseguono gli appuntamenti di “A riveder le stelle”, rassegna dedicata alla musica e al teatro, con concerti, spettacoli e performance, ideata e realizzata dall’ “Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro” con la direzione artistica dello scrittore Massimo Simonini. Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio.

Gli Eventi sono trasmessi in diretta streaming sui canali social dell’Associazione(con sede a Roma), da sempre impegnata nel promuovere cultura e intrattenimento di alto valore artistico.

Venerdì 12 febbraio (h 21:00) appuntamento con SUNFLOWERS, THE BLABLA SISTERS & BAND – Concerto folk. Il gruppo BlaBla Sisters, nato nel 2010 come naturale evoluzione dell’amicizia e delle esperienze dei suoi componenti, propone un viaggio nella musica tradizionale nordamericana dall’America dei primi coloni fino ai giorni nostri.  Il repertorio comprende melodie che accompagnano le danze tradizionali, ballate di origine inglese, scozzese ed irlandese, folk song per bambini, riadattamenti dei brani della tradizione afroamericana dello Spiritual e del Gospel, fino al Country di Nashville, passando per il Bluegrass e il New Folk.  Tre voci femminili armonizzano brani tradizionali e moderni accompagnati dalla loro fidata “string band”, un gruppo musicale che come da tradizione prevede solamente strumenti a corda.

Spazio poi al pubblico dei più piccoli, domenica 14 febbraio (h 15:00), con IL GUARDIANO DEI PORCI – Spettacolo di marionette. Laura Bartolomei e La Capra Ballerina Puppet Theatre, eccellenza nel campo delle marionette ed in tournée in tutto il mondo, raccontano una delle più belle favole di H. C. Andersen in uno spettacolo di altissimo valore artistico e poetico con musica dal vivo. L’amore e l’uguaglianza sono i protagonisti di questa storia che coinvolge, fa sorridere ed emoziona bambini e adulti.  Il principe di un regno piccolo piccolo decide di chiedere in sposa la principessa di un grande regno. Le porta due regali davvero speciali, che lei rifiuta deridendolo un po’. Il principe non si dà per vinto e si fa assumere come guardiano dei porci reali. E dal basso del porcile conquisterà il cuore della principessa, facendo leva sulla sua curiosità e costruendo dei marchingegni musicali ingegnosi.

Tutti gli eventi saranno visibili gratuitamente in diretta streaming sulla Pagina Facebook ufficiale dell’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro:

www.facebook.com/sperimentiamoartemusicateatro

  • Venerdì 12 febbraio (h 21:00)
    SUNFLOWERS, THE BLABLA SISTERS & BAND – Concerto folk
    Con Miriam Castorina (voce contralto, flauto traverso), Ester Sampaolo (voce mezzosoprano, pianoforte), Marta Sampaolo (voce soprano, ukulele), Alessandro Garramone (chitarra, voce), Paolo de Troia (basso, fiddle), Matteo Maggi (mandolino, voce), Claudio Midiri (5-string banjo).
  • Domenica 14 febbraio (h 15:00)
    IL GUARDIANO DEI PORCI – Spettacolo di marionette
    Ideazione e artisti coinvolti: regia Matthias Tråger, marionette e scenografie James Davies. Con Laura Bartolomei. Musica dal vivo.
Articolo precedenteHealing, il potere curativo di una canzone
Articolo successivoPer un Turismo prima scelta “Desti|AZIONE”