Viva la Vida Andrés Romo PE2023

Si chiama “Viva la Vida” – la nuovissima proposta PE 2023 dello stilista messicano Andrés Romo giunto alla quarta collezione (la prima nel 2019).

Un tripudio di colori e di forme sinuose ed accattivanti per celebrare la vita, dopo un periodo difficile per tutti.

Lo stilista, che ha sfilato con 12 capi sulla passerella #RomeismyRunway, il 12 luglio scorso nel contesto di Altaroma – per questa collezione, ha puntato su colori vivaci che lo contraddistinguono da sempre, anche accoppiati o  mixati su più strati.

I tessuti sono stati scelti con cura recuperando dai magazzini delle sartorie le rimanenze di stoffe di collezioni passate, con un occhio di riguardo verso l’ambiente e lo spreco. Due argomenti molto sentiti nell’ultimo periodo. Up Cycling è la parola d’ordine. Un bellissimo e ricercato riutilizzo dei tessuti 100% Made in Italy.

Tessuti che rivivono una vita propria dando forma ad una collezione dedicata ad una donna che riprende possesso della sua vita, mostrando con disinvoltura questi outfit, da indossare in eventi speciali come un cocktail party, un matrimonio, un’occasione particolare.

Micado, Georgette, Duchesse, Taffetà, Shantung di seta, Organza, Jacquard, Satin, sono alcuni dei tessuti scelti con cura da Andrés Romo per questa collezione.

I colori sono: arancio, fucsia, violet, lilla, acquamarina, verde menta, rosa, in tinta unita. Le fantasie sono formate da pois, righe, che si sovrappongono grazie a balze, rouches, sovrapposizioni, ricami, paillettes in un arcobaleno emozionante.

Un inno alla vita!

Lo stilista, dopo la sfilata, sarà felicissimo di incontrare buyer e giornalisti, per presentare personalmente la nuova collezione.

Andrés Romo

Andrés Romo CrespoNato e cresciuto in Messico, ha studiato in una delle principali scuole di Design, l’università Casa Blanca situata nella città di Culiacàn Sinaloa, Messico. Adottato dalla città di Milano da più di 10 anni, inizialmente ha collaborato con diversi stilisti a Roma per diversi anni. Arrivato poi a Milano, ha deciso che questa è la sua città e, arricchito dalle mille opportunità che offre, ha deciso di creare il proprio brand per vestire una donna che sia elegante e che si senta a proprio agio in ogni momento della giornata. Fino ad Aprile 2022,  è stato  lo stilista ufficiale per un’azienda che crea e produce divise di alta qualità per compagnie aree commerciali e private di tutto il mondo. Attualmente collabora anche con un brand milanese, sempre nel settore alta moda. Il brand Andrés Romo by Andrés Romo è prodotto e distribuito da Antica Sartoria d’Alba s.r.l. – Via Concordia, 34 – 20094 Corsico (MI)

Showroom Italia: Via G. Washington, 83 – 20146 Milano (MI) IT – Tel. 334 7525240

Segui Andrés Romo online:  www.andresromo.it