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Chi vive da vicino la realtà della moda milanese sa bene che oggi il pubblico, anche quello che in teoria sarebbe disponibile a spendere cifre importanti per il proprio look, chiede da parte di chi disegna e propone moda una nuova attenzione ai temi dell’ecologia e della sostenibilità dei sistemi di produzione, anche quando questi riguardano gli abiti.

Si inquadra dunque in questa direzione la recente iniziativa del brand Original Marines, marchio leader per l’abbigliamento della bambina e del bambino, di creare una originale campagna pubblicitaria in giro per la città di Milano che al momento prevede il rivestimento dei cestini delle biciclette utilizzate per il bike sharing.

Una idea originale oltre che intelligente visto che queste biciclette vengono poi portate di in giro dagli affittuari, soprattutto nelle zone più calde della città ovvero quelle che vanno tra Cadorna e San Babila, nonché i vari Corso XXI Marzo, Via Foppa, Piazza Argentina e Corso Buenos Aires.

Oltre all’idea di sfruttare le biciclette come “veicolo” pubblicitario ecosostenibile di una campagna che a sua volta vuole essere “eco”, è prevista anche la presenza in alcune zone strategiche della città di veri e propri giubbotti in scala ingrandita che riproducono fedelmente parte delle nuove collezioni di Original Marines.

Gli autori di questa nuova campagna pubblicitaria sono i creativi dell’agenzia Clear Channel, che da poco è diventata la fornitrice iniziale del marchio campano, a sua volta posseduto dalla IMAP Export Spa.

A tal proposito Paolo Dosi, CEO di CLear Channel Italia ha dichiarato di essere certo del successo di questa nuova pianificazione nata da uno scrupoloso lavoro di strada che ha visto collaborare alla stesura del progetto i creativi da un parte ed il cliente con le sue specifiche esigenze dell’altra.

Elena Ridolfi

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