24orenews Web E Magazine


NOVITA’ BRIKO Eyewear Collezione
EYEGUARD, VEDIAMOCI IN ALTA QUOTA
[
Dai laboratori Briko nasce un occhiale che risponde alle esigenze di chi frequenta la montagna e trascorre lunghi periodi sulla neve: i due paraluce laterali dell’occhiale Eyeguard lo rendono ideale per una giornata sul ghiacciaio. E una volta rientrati in città e tolti i due paraluce, Eyeguard diventa l’occhiale per tutte le situazioni.


Immagini ad alta risoluzione disponibili al seguente link:
http://www.ldlcom.it/public/public/attach_img.asp?IDC=2210



– Ogni disciplina ha il suo occhiale, ed ogni occhiale ha la sua destinazione. In alta montagna, quando l’alpinista deve attraversare un ghiacciaio, sa bene che oltre alla mancanza di ossigeno, dovrà combattere contro un nemico invisibile: l’eccesso di luminosità. Ma non si tratta della luce diretta dei raggi dal sole, bensì quella che irradia dal basso verso l’alto, dalla neve verso gli occhi. La più pericolosa, quella che può creare disturbi difficilmente curabili in alta quota. Nasce da questa esigenza il progetto che ha portato Briko allo sviluppo di un occhiale in grado di proteggere gli occhi dell’escursionista con una barriera “fisica”, ma che sia al tempo stesso un accessorio gradevole e indossabile anche in altre situazioni meno estreme.

Dopo anni di ricerca, Briko presenta un occhiale dal carattere “outdoor” e che verrà apprezzato da chi vive la montagna d’alta quota: il nuovo Eyeguard è un occhiale polivalente che rappresenta la risposta ideale a chi frequenta ghiacciai o trascorre lunghi periodi sulla neve. Infatti, la sua struttura prevede due paraluce laterali che proteggono gli occhi dello scialpinista dalla irradiazione della luce sul manto nevoso. I due paraluce laterali sono removibili, per trasformare così l’occhiale Eyeguard in un occhiale “general purpose”, per un utilizzo multisport ma anche quotidiano e cittadino. Con la garanzia di qualità firmata da Briko.



Highlights BRIKO Eyewear Collezione AI1011

Occhiali BRIKO Eyeguard (014196)
Non solo sci e ciclismo: nella nuova collezione Eyewear di Briko c’è ora spazio anche per la montagna e l’outdoor, grazie al nuovo modello Eyeguard, che, dotato di paraluce laterale removibile, permetterà agli appassionati dello sport all’aria aperta di muoversi in tutta sicurezza riparando gli occhi dalla diffusione della luce durante le ascese sui ghiacciai.
Gli occhiali Eyeguard sono disponbili in sei versioni colori e sono dotati di lenti FilTHRA, in grado di rinforzare la percezione dei contrasti e di ottimizzare quindi la visibilità, grazie anche ai trattamenti “mirroring” (deposizione di particelle metalliche sulla superficie della lente che consentono un abbattimento della luminosità) e “antifog” (trattamento superficiale delle lenti che ne impedisce l’appannamento).
Versioni grafiche e lenti:
•    White, Silver e Matt Black: lenti FilTHRA Silver Flash AF cat. 3
•    Red, Mokka, Matt Black: lenti FilTHRA Gold Metal AF cat. 3
Prezzo consigliato al pubblico: 40.00 Euro




Ufficio stampa BRIKO a cura di:
LDL COMunicazione
via quinto alpini, 4 – 24124 bergamo
tel. 035.4534134 – fax 035.8593.1191
info@ldlcom.itwww.ldlcom.it

About Briko
Nel 2010 Briko ha compiuto 25 anni! La passione per lo sport e la continua evoluzione tecnica e stilistica hanno caratterizzato il percorso di Briko in questo quarto di secolo. Nata nel 1985 con la produzione di scioline per il team italiano di sci e allargatasi ben presto a occhiali, caschi e abbigliamento tecnico,  Briko ha da sempre sviluppato prodotti in stretta collaborazione  con i propri  testimonial. Numerose sono le evoluzioni tecniche ottenute in questo percorso ma più di tutti spiccano i successi ottenuti con le lenti Thrama introdotte alla fine degli anni ’80 che consentivano in modo innovativo un ampia gamma di filtri ancor oggi utilizzata nelle competizioni. Gli anni ’90 vedono la presentazione di Kasco rivolto al mondo del ciclismo, seguito nel 2000 dal Forerunner, il casco studiato per le esigenze degli sciatori freeride. Ma è l’abbigliamento che ha trasformato radicalmente la presenza di Briko sul mercato sia nel ciclismo che nello sci di fondo: dall’innovativa collezione Katana per degli amanti delle due ruote alla linea Beitostolen per lo sci nordico. Da sempre nel team Briko spiccano testimonial tra i più prestigiosi nel panorama sportivo internazionale. Inoltre, l’innovazione dei nostri prodotti, distribuiti in oltre 60 paesi, è garantita da Briko Lab, il centro studi dove si concentra la ricerca e  lo sviluppo per l’innovazione del prodotto.  I programmi Safety, Kare e Style di Briko Lab coniugano la tradizione di Briko nel mondo racing con il know how e le risorse più specializzate nei settori industriali high tech. E il ricco medagliere di Briko è lì a testimoniarlo.