Il fascino del bianco e nero, del cinema e della fotografia ai loro albori.
MILANO. E’ in bianco e nero, come il primo sguardo sulla metropoli, sarà il nuovo store La Martina che La Compagnia delle Pelli, licenziataria del marchio argentino, apre il 16 dicembre 2010 , a Milano, in via Verri, 4, accanto al quadrilatero della moda. L’inaugurazione segue di pochi giorni l’apertura di un altro negozio a Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina dove spazi e colori dialogano con le facciate settecentesche. Stile urbano, invece, per lo store di via Verri: dai pavimenti in marmo nero venato di bianco all’uso dell’acciaio, all’argento, agli specchi. Un’eleganza metropolitana, tagliata su misura per la città italiana più mitteleuropea, sobria, decisa ed innovativa. In tutto, 150 metri quadrati suddivisi tra il piano terra dove prenderanno posto i corner dedicati all’uomo, alla donna e al bambino e il piano interrato occupato interamente della linea Cuero. “Siamo veramente orgogliosi di inaugurare due store La Martina – afferma Mauro Tomasini, presidente della Compagnia delle Pelli oltre che responsabile commerciale e di prodotto – prima a Roma ed ora a Milano, nei luoghi simbolo, dove si consolidano le nuove tendenze. Negozi concepiti come un’isola di stile per incontrare quell’eleganza anglo-argentina che deve a due popoli, a due temperamenti e ad uno sport antichissimo – il polo – la sua ragion d’essere. Più che uno sport il polo è un modo di vivere grandi emozioni, riconoscendosi nello spirito d’ogni dettaglio, che La Martina incarna e propone attraverso le sue collezioni di abiti e accessori”. L’apertura dei due flagship store La Martina nelle capitali della moda italiana, concludono un 2010 caratterizzato da una strategia di retail expansion del brand in Italia e in Europa, con le aperture di store monomarca a Forte dei Marmi, Milano Marittima, Bari, Palermo, Saint Tropez, Atene, Sylt in Germania, seguite dalle recenti new opening in Medio Oriente e precisamente in Qatar, Dubai, Abu Dhabi, Kuwait.