24orenews Web E Magazine

 

 DESIGNER IN VETRINA 

MI MILANO PRET A PORTER PORTA I GIOVANI DI COLLISIONS A LA RINASCENTE FILO DIRETTO DAL DESIGNER AL CONSUMER

Milano, 21 febbraio 2011 –  Quattro vetrine, quattro giovani stilisti, i nuovi talenti italiani che partecipano a Collisions – progetto speciale di  MI Milano Prêt-à-Porter – saranno nelle vetrine della Rinascente, in via S.Radegonda, dal 22 febbraio al 14 marzo 2011, proprio in concomitanza con la settimana della moda di Milano.

 

MI Milano Prêt-à-Porter, si conferma piattaforma di lancio per i creativi emergenti, supportati dalle aziende nostrane nell’ambito del progetto Collisions, Rotte di Collisione. L’iniziativa è nata lo scorso settembre, coinvolge 4 giovani talenti chiamati a collaborare con le più importanti aziende della moda italiane.

 

E così un salone internazionale rivolto a trade, stampa e buyer continua con la promozione dei giovani creando un’opportunità concreta di business e ora anche diretta al retail . Perchè Collisions crede fortemente nell’osmosi tra i canali virtuosi della creatività e del “bello e ben fatto” italiani, con l’obiettivo di creare un’ottima occasione per le new entry del fashion system in Italia, chiamate a lavorare a fianco di aziende note, in un momento in cui il ricambio generazionale è uno dei problemi centrali del sistema moda italiano.

 

 “Collisions offre ai giovani talenti dello stile l’opportunità di mettersi in gioco, confrontandosi con imprese di altissimo livello e con le regole della produzione e del mercato – afferma Marco Serioli, Direttore esecutivo di Fiera Milano Rassegne. Si tratta di un momento che qualifica MI Milano Prêt-à-Porter come reale e concreto strumento di affermazione per gli stilisti emergenti“.

 

I 4 giovani designer hanno incontrato altrettante aziende storiche del made in Italy per produrre delle capsule collection che sviluppano 4 trend (Sports Every-day-wear, Technoindustrial, Trans genderism e Ladylike), individuati nel nuovissimo trend book MiPAPMagazine. Grande novità è anche la collaborazione con la Rinascente, che espone (dal 22 febbraio al 14 marzo) nelle sue vetrine di via S.Radegonda alcuni degli abiti di Collisions, mettendo sotto gli occhi del grande pubblico, le tendenze del prossimo inverno e la creatività tutta italiana.

 

Nella fattispecie, a cimentarsi con prodotti nuovi e firme importanti sul panorama nazionale e internaz