Rosemary Blog Compressed
Rosemary Blog

 

Rosemary Margarese  La Star Made in SiciliaRosemary 2

Rosemary MargareseCome nasce l’idea di dare vita al tuo blog?

L’idea nasce dopo una forte sofferenza causata da un’evento che ha sop­presso la parte migliore di me eliminando l’amore per me stessa. Ma sa­pevo che non avrei permesso al dolore di annientare ciò che restava della mia esistenza. E così decido di riemergere da quella situazione incolore riversando tutta la mia passione che urlava dall’anima tutta la voglia di ridipingere la mia vita a colori. Questo è il mio stile, la mia essenza. Non ho regole, anche perché le infrangerei tutte. L’età è solo un dettaglio e la vita è un lungo viaggio ricco di sorprese. Non amo gli stereotipi, per questo cerco di mantenere il mio stile e di adattarlo nel tempo senza regole precise. Faccio sempre tutto con amore, mi piace reinventarmi e mettermi in gioco, perché vivere è il più grande dei doni e il sorriso il mio miglior accessorio. Il mio stile è autentico perché credo sempre in tutto ciò che faccio, non esiste l’età giusta per osare: nello stile, nella vita, nei desideri… Io donna over 40 in rinascita. I miei outfit, le mie foto, diventano la mia anima, quella parte di me che trova espressione attra­verso i colori combattendo il tempo con sobrietà, bon ton e dolcezza, sfoggiando il glamour. Amore è cervello, l’outfit diventa piacere, un gio­co, espressione di serenità col motto “piacere per piacersi” definendomi anche una Grey Model,mi diverto, mi rilassa e mi piace da morire. La moda non ha sesso, colore e confini, ma soprattutto non ha età.

Quale messaggio vorresti inviare a tutte quelle donne che si perdono?

Umiltà nel chiedere aiuto quando si avverte dolore e infelicità. Non te­mere giudizi, ma al contrario avere il coraggio di condividere la propria sofferenza anche andando in analisi e con chi in quel momento è più forte di noi. Abbandonare le paure e ridipingere la propria vita tutta a “Colori”. Non dimenticare mai che oltre ad essere donne, madri e figure profes­sionali, siamo anche Creature Uniche in grado di attrarre ciò che siamo.

Sei seguita e apprezzata da moltissime donne. Ci racconti qualche progetto futuro?

Oltre a tutto ciò che sto facendo e al mio Blog, desidero stupire con qualche iniziativa che sto già concordando con un team incredibile e una collaborazione intrapresa a Milano. Diciamo che potrebbe trattarsi di un Brand dedicato all’amore che genera amore, ma per ora non voglio svelare particolari che racconterò nella prossima intervista. Diciamo che si tratterà di outfit “illuminanti”.

La tua Sicilia, terra meravigliosa. Parlaci di lei.

Amo follemente questa terra dai colori d’Oriente. Una terra madre di artisti e viaggiatori dove è impossibile non perdersi in tutta la sua magnificenza, dove però spesso i messaggi e le mie inizia­tive non dono state comprese da tutti. La mia filosofia di vita e il pathos con cui mi propongo, vengono percepiti come una forma di affermazio­ne troppo spumeggiate senza in realtà coglierne la reale profondità. Ma resta il fatto che ho anche la predisposizione di riuscire ad amare anche chi non condivide o sposa il mio pensiero.

Sappiamo che oltre a noi sei stata contattata per progetti alla pros­sima Fashion Week di Milano.

Si con grande sorpresa e gioia mi è stato proposto di collaborare con dei designer che calcheranno le passerelle della prossima settimana della moda a Milano chiedendomi di unirsi a loro per l’organizzazione perché no magari con il mio prossimo Brand. È una grande opportunità e sono certa l’inizio di qualcosa di meraviglioso perché come dico io crederci sempre non può che portare grandi realizzazioni.

www.rosemaryblog.it

Laura Panigatti
Laura Panigatti
Servizio a cura di Laura Panigatti
Articolo precedenteDaya Nara esce il nuovo singolo “C’est Moi”
Articolo successivoIstituto Zaccagnini: la didattica non si è mai fermata