regalo uomo
Regalo Uomo

 

IL REGALO GIUSTO PER “LUI”

Se siete a corto di idee su cosa regalare al vostro uomo o semplicemente ad un amico, fratello o figlio ecco qualche suggerimento. Il Natale si presta perfettamente ad ogni genere di regalo: tuttavia la scelta del tipo di regalo dipende molto dal grado di confidenza che si ha con la persona, articoli troppo personali del genere abbigliamento o profumi non andrebbero mai regalati a persone che si conoscono poco o solo superficialmente.

 

Cosa regalare a un uomo giovane (prima degli “anta”)

Maglionicini, camicie, jeans, o anche accessori cinture, occhiali da sole sono tra i regali più versatili da fare ad uomini di 30-35 anni di età in quanto è possibile scegliere anche un capo di marca senza spendere cifre troppo alte. Soprattutto gli uomini più giovani apprezzano molto regali “tecnologici” come lettori mp3, i-pod, cellulari, i-phone, giochi interattivi. Un’altra possibilità, può essere un orologio o un gioiello, ovvero un bracciale un ciondolo nel qual caso ci si può orientare sull’oro giallo o in alternativa oro bianco, acciaio, caucciù o perfino argento imbrunito (per budget ridotti …). Per i più sportivi si può pensare ad un accessorio legato ad un particolare sport o ad esempio borsa da palestra, accessori per il motocross etc…

Cosa regalare ad un uomo adulto (dopo i 40…)

Nell’ambito dell’abbigliamento, un settore adatto a regali per ogni età bene la scelta tra camicie, pull over in lana o anche accessori come cinture, sciarpe, una classica cravatta, ma anche una borsa per l’ufficio, un portafogli etc… . Ci si può ancora orientare verso la tecnologia per un navigatore satellitare, un cellulare, un i-phone, un cercapersone, una videocamera, una fotocamera, un televisore di ultima generazione, o magari una cornice digitale se si vuole un regalo più economico e meno impegnativo. Molto gettonato per la mezza età è l’orologio: un cronografo, un orologio al quarzo o un orologio da collezione. Per quanto riguarda invece il campo della gioielleria, l’uomo adulto gradisce molto gioielli in oro bianco o oro giallo, come bracciali, collanine maschili, o per un gusto più “classico”, portachiavi, fermacravatte o gemelli. Altre idee carine possono essere un biglietto per un’opera teatrale, per un concerto di un’artista preferito o un week-end di benessere.

Natale Accessori_uomo