Jon Hops Palm Island

Sarà online a partire dalla mezzanotte del 15 maggio la nuova collezione di PALM ISLAND, il brand di lifestyle lanciato nel 2020 dall’influencer e brand ambassador JON HOPS. I nuovi articoli saranno disponibili sullo store digitale al link: https://www.palmislandjonhops.com/about.

I lunghi mesi di lockdown hanno rappresentato un’occasione unica di ispirazione per di JON HOPSnoto influencer con un seguito di quasi 50 mila followers su Instagram e brand ambassador di HYDRAQUA, che ha approfittato per disegnare e realizzare la nuova collezione del suo brand PALM ISLAND.

JON HOPS, romano all’anagrafe ma francese d’adozione, era impegnato in un trainig camp in Kenya, quando è stato dichiarato lo stato d’emergenza in tutto il mondo. JON ha tratto ispirazione dalla natura circostante e da tutte le sue bellezze, dando libero sfogo al suo estro creativo. Così, dopo una full immersion di tre mesi, ha disegnato la sua nuova linea di pantalonicolorati, in stile pop e fuori dagli schemi, adatti sia per escursioni che per una passeggiata in una rinomata capitale europea.

Elemento identificativo della nuova linea sono i tessuti con i quali sono stati realizzati i pantaloni, frutto di un’attenta e accurata ricerca che Jon ha intrapreso tra i villaggi della costa kenyota. Per l’influencer infatti, era essenziale riuscire a trovare un materiale che valorizzasse la funzionalità e l’adattabilità dei nuovi capi e che fosse contemporaneamente versatileresistente ed ecologico 

In un periodo in cui tutto sembra essere tinto di bianco, nero e grigio, ho sentito la necessitò di trasmettere spensieratezza e colori – ha raccontato Jon Hops a proposito della nascita della nuova collezione di Palm Island – Ho deciso di mettere in pratica una delle mie grandi ambizioni: creare e gestire un brand che fosse mio e non solo un progetto a cui collaborare. L’idea di Palm Island è nata proprio così, con la voglia di trasmettere alla mia generazione un senso di libertà, spensieratezza e vivacità, con la certezza di tornare presto alle nostre piccole grandi avventure alla scoperta del mondo”.

PALM ISLAND, ora già alla sua seconda collezione, nasce nel 2020 da un’idea di Jon, che ricorda e ripercorre la sua infanzia trascorsa con il fratello in giro per il mondo e, in particolare, sulle spiagge tropicali del Kenya.

A fine 2020, il suo amore per la natura e per l’ambiente lo portano a diventare anche brand ambassador di HYDRAQUA, la prima acqua alcalina ionizzata con pH 9+ e pack in alluminio 100% riciclabile all’infinito, con cui è attivo in iniziative e call to action per sensibilizzare le nuove generazioni a una maggiore difesa del pianeta.

Profilo: Chi è Jon Hops

Jon Hops nasce il 7 luglio 1995 a Roma, dove vive fino ai 12 anni quando, con la famiglia, si trasferisce a Montecarlo. Inizia fin da subito a studiare nelle scuole più prestigiose d’Europa e, nel 2018, si laurea presso l’università STAPS di Nizza, in Francia.
Dopo la laurea inizia a lavorare come preparatore atletico in Formula 1 e Formula 2, al fianco dei suoi piloti. Montecarlo, Spa, Imola, Monza, sono i teatri leggendari che lo vedono affacciarsi giovanissimo al professionismo.
Ben presto, però, decide di abbandonare il mondo delle corse automobilistiche per seguire le sue passioni: i viaggi, la scoperta del mondo e gli sport estremi. Partecipa alla dodicesima stagione di “Les Anges” e alla settima stagione di “Les Princes De l’Amour”, due noti programmi televisivi francesi.
Molto determinato e attento ai dettagli, sportivo appassionato e propenso alla leadership, nel 2020 dà vita a PALM ISLAND, un brand giovane che nasce dalla storia di due fratelli abituati a viaggiare fin dalla loro infanzia, cresciuti sulle spiagge tropicali del Kenya. Dalla sua casa africana, pian piano Jon si lascia trasportare in un viaggio della mente: immagina una linea di pantaloni colorati con uno stile pop e fuori dal comune. Pantaloni comodi, adatti alla vita di tutti i giorni, per avventure indoor e outdoor. Si chiude in casa per tre mesi e inizia a elaborare idee, nomi e disegni, soprattutto sulla costa kenyota, alla ricerca di tessuti e materie prime.
Dalla fine del 2020 è brand ambassador di Hydraqua, la prima acqua alcalina ionizzata con pH9+ e pack in alluminio completamente riciclabile all’infinito. Insieme al brand porta avanti un percorso di sensibilizzazione e di attenzione verso il pianeta su cui viviamo e verso sé stessi. Per Hydraqua è stato anche protagonista della campagna HydraHero, una call to action dedicata ai consumatori di nuova generazione, invitati a diventare protagonisti del cambiamento e parte del movimento #HydraNation, che esprime la forza rivoluzionaria del marchio. Con i tantissimi follower del marchio Jon ha condiviso gli allenamenti come momento di crescita e superamento dei propri limiti e come punto di partenza di un progetto più ampio, per la difesa del Pianeta.

Articolo precedenteIl Vermouth Gamondi incontra Mary Poppins in un cocktail allegro e fresco
Articolo successivoRoma. Assolo Lucilla Galezzi in “La mia voce”