Antifurto casa ladri 1500x1000
Antifurto Casa Ladri 1500x1000

Il nostro modo di concepire la casa è cambiato davvero molto nel corso degli anni. Negli ultimi tempi, da una decina di anni a questa parte più o meno, la vita è diventata movimentata e vorticosa. La maggior parte delle persone si è ritrovata a trascorrere buona parte della giornata fuori casa, in ambienti freddi e asettici come gli uffici e le aule scolastiche. Così il ritorno a casa la sera si è trasformato in un vero e proprio rito, capace di far sparire l’ansia e lo stress collezionati durante le ore precedenti. Ecco perché abbiamo iniziato a guardare alle case come a dei veri e propri rifugi, dei nidi, dei luoghi dove vivere la propria intimità facendo entrare solo le persona amate, tenendo alla larga invece tutti gli altri. Sì, con il passare del tempo la casa è diventata tutto questo.

Oggi viviamo il concetto di casa come rifugio e luogo dove vivere la propria intimità in modo se possibile ancora più intenso. L’emergenza sanitaria da Coronavirus ci ha costretti infatti a ritirarci per un lungo periodo nelle nostre abitazioni, insieme ai propri familiari più stretti, vivendo la propria intimità in modo potremmo quasi dire estremo. Così la casa è diventata un rifugio se possibile ancora più chiuso, dove comfort e sicurezza devono andare di pari passo.

La sicurezza delle nostre case

La maggior parte delle persone e desidera che in questo rifugio non possa entrare nessuno, soprattutto ladri ovviamente. Non si tratta solo di proteggere i propri soldi e i propri beni preziosi, si tratta di proteggere la propria intimità. Nessuno infatti vuole che qualche estraneo tocchi i propri ambienti, i propri oggetti, la propria tana. Ecco perché ultimamente c’è stato un vero e proprio boom dei kit allarme. La previsione è che anche nei prossimi anni gli allarmi vengano venduti in modo massiccio.

È interessante notare che c’è stato un boom degli acquisti online. Sì, perché oggi anche gli antifurto possono comodamente essere acquistati da computer, smartphone e tablet. Molti non hanno neanche bisogno dell’intervento di un tecnico per la loro installazione, talmente tanto semplici che chiunque infatti può riuscire nell’impresa. E il bello è che i modelli di nuova generazione possono essere gestiti anche da distanza e spesso sono in possesso di un’apposita applicazione che rende questa gestione estremamente semplice.

Il comfort della nostre case

La maggior parte delle persone desidera anche che la propria casa sia estremamente confortevole. Ecco perché oltre ai sistemi di allarme, sceglie anche tapparelle domotiche, che possono essere gestite a distanza tramite smartphone, in dopo da far entrare la luce diretta del sole e scaldare gli ambienti in previsione del proprio rientro in casa. Ecco perché la maggior parte delle persone sceglie condizionatori di ultima generazione, riscaldamento a pavimento ed elettrodomestici in classe energetica A+++ che si collegano direttamente al web. Senza dimenticare poi gli arredi, minimali, realizzati con materiali e tessuti naturali al 100% così da allontanare il rischio di allergie, irritazioni, arrossamenti, contatto con sostanze potenzialmente pericolose. E questi sono solo alcuni esempi di quanto confortevoli, oltre che sicure, sono diventate le case oggi!