Schermata 2020 10 20 alle 15.26.19

il 100%safe salonfuture e un nuovo concept di spazio sicuro.

Lanciato in un anno particolare per Maletti Group, azienda di Scandiano (RE) e leader nella produzione di arredi per saloni di parrucchieri, centri benessere e spa,

Protagonista tra i dispositivi proposti è sicuramente il purificatore per l’aria UVC-Totem, certificato come Dispositivo Medico Classe 1 dal Ministero della Salute.

L’universale e unico sanificatore per ambienti ideato in collaborazione con Giovannoni Design e con il dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Perugia nonché sinonimo della continua ricerca e propensione all’innovazione che l’azienda persegue da sempre.

Un ottimo alleato di design all’interno di ogni tipologia di spazio, come ristoranti, bar, uffici e abitazioni dove la sicurezza e la sanificazione sono diventate una prerogativa fondamentale per consentire alle persone di poter vivere in totale tranquillità i diversi momenti. UVC-Totem ha proprio questa funzione: rendere sano e completamente purificato l’ambiente, ogni giorno, durante tutto l’arco della giornata grazie al suo funzionamento a ciclo continuo e alla mancanza di ozono.

Oltre ad essere Ozone free, è anche a basso consumo energetico.

UVC-Totem funziona in maniera molto semplice ed immediata tramite la tecnologia UV-C, che ha un effetto antibatterico e in grado di distruggere tutti gli agenti inquinanti, virus, batteri e micro particelle presenti negli ambienti lavorativi. Le goccioline infette tendono al basso, il dispositivo preleva quindi l’aria inquinata direttamente da lì tramite una griglia integrata nella bocchetta d’ingresso che ha l’obiettivo di bloccare gli agenti inquinanti più grossolani, con un primo round di sanificazione.

L’aria entra poi nella camera di irradiazione, che si trova a diretto contatto con due tubi a vapori di mercurio che, grazie all’emissione di radiazioni UV-C, proseguono la purificazione con un’azione germicida.

L’aria sana viene poi emessa all’esterno tramite una bocchetta d’uscita e si espande nell’ambiente circolarmente, con una ricaduta a forma di ombrello e determinando in questo modo l’abbattimento batteriologico finale.

Tre i filtri presenti all’interno del dispositivo: anti-polline, al carbone attivo e al carbone attivo trattato con ossido di titanio TiO2.

Oltre ad essere un dispositivo a carattere innovativo e tecnologico, UVC-Totem rappresenta anche un dispositivo di design con un carter frontale in alluminio personalizzabile con logo, colori e diversi materiali (skay e legni Maletti). Può essere appeso al muro oppure appoggiato a terra, grazie ad una pedana che permette di spostarlo in maniera del tutto autonoma.

Il prodotto è disponibile anche in versione Mini, sia da terra che da parete, per piccoli spazi di massimo 30 m3/h come ascensori, spogliatoi e cabine. In questa dimensione esso può essere scelto solo in finitura grigio metallizzato e nero.

Maletti Group, con il lancio di UVC-Totem e del salone 100%safe, ha di nuovo dimostrato l’expertise maturata nel corso del tempo. Un’azienda dove la passione per la beauty industry si unisce alla costante ricerca a livello tecnologico e medico, puntando sempre all’innovazione.

Un brand sempre in linea con i trend del momento, a livello di design, ma soprattutto in grado di percepire le esigenze contemporanee, che ha saputo leggere l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 traducendola in una serie di proposte innovative che consentono a chiunque di continuare a vivere e lavorare in modo tranquillo e 100%safe.