WestGate Milano

WestGate, nella parte più a ovest del distretto MIND a ridosso della stazione MM1 Rho-Fiera, è uno sviluppo il cui lancio è avvenuto alla fine del mese di giugno: un distretto multi-purpose in cui vivere, lavorare, trascorrere il tempo libero, creare connessioni e accedere a numerosi servizi.

Lo sviluppo abbraccia la filosofia di MIND e apre un nuovo orizzonte per la rigenerazione urbana, con un focus sulla qualità della vita, il rispetto dell’ambiente, le relazioni interpersonali, l’accesso alle migliori tecnologie ma in piena armonia con la natura. In questa area, infatti, Lendlease sperimenterà soluzioni digitali e tecnologiche per rendere MIND un distretto innovativo e sostenibile, in linea con gli standard richiesti per l’ottenimento delle certificazioni WELL Gold, LEED Platinum e WiredScore Platinum.

L’area di WestGate ospiterà, oltre a immobili residenziali e dedicati all’hospitality, circa 150.000 mq a uso direzionale, di cui i primi 55.000 mq saranno consegnati nel terzo trimestre del 2024. La prima fase dello sviluppo prevede la realizzazione di 4 immobili direzionali di grado A+: l’Innovation Hub, composto da 6 piani di uffici (l’ultimo dei quali con terrazzo), per un totale di circa 7.800 mq; lo Zenith, composto da 12 piani a uso uffici per un totale di oltre 21.000 mq; l’Horizon, circa 20.500 mq disposti su 8 piani; il Molo, un edificio che ospiterà un laboratorio di oltre 6.000 mq e spazi uffici con piante di piano di dimensioni inferiori (500 mq cadauno circa).

CBRE Italy e Dils si occuperanno della commercializzazione degli spazi a uso ufficio.

Per ulteriori informazioni: https://mindwestgate.it/

CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2021). La società impiega oltre 100.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo (escludendo le consociate). CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze. Per informazioni, visita il nostro sito web www.cbre.it o www.cbre.com.

Dils è il nuovo nome di GVA Redilco & Sigest, azienda leader in Italia nel real estate, presente sul mercato da più di cinquant’anni e protagonista del processo di trasformazione e rinnovamento dell’intero settore attraverso le leve dell’innovazione e della digitalizzazione. “Imagine your future space” è, infatti, il messaggio che ha guidato la campagna di comunicazione, che segna il nuovo corso del Gruppo e ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di immaginare e riflettere sull’idea di città e di spazi del futuro. Con un team di oltre 150 professionisti e uffici a Milano e a Roma, Dils è il punto di riferimento per imprese nazionali e multinazionali, investitori, operatori finanziari e privati per la ricerca e lo sviluppo delle migliori opportunità di investimento, in Italia e all’estero. Offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi nella consulenza, nell’intermediazione e nei servizi immobiliari integrati nei settori uffici, retail, logistica, living e residenziale. Dils ha avviato un progetto di internazionalizzazione per esportare in altri mercati la vision e il modello distintivo di business sviluppati con successo in Italia.
https://dils.com/it

MIND Milano Innovation District è il distretto dell’innovazione nato dalla riconversione dell’area Expo2015, dove convergono le nuove frontiere della tecnologia e scienze della vita, ricerca, educazione e cultura per l’Italia e l’Europa. Sviluppato in partnership pubblico-privata da Arexpo e Lendlease, Gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, il distretto si estende su una superficie totale di oltre un milione di mq, per un investimento totale di 4,5 miliardi. Lendlease ha una concessione di 99 anni per lo sviluppo privato dell’area: con MIND, Lendlease ambisce a dar vita a una città del futuro sostenibile, carbon neutral ed inclusiva, in cui l’innovazione si genera in modo collaborativo a beneficio delle comunità. L’area mixed-use di sviluppo privato, denominata West Gate, si estenderà su circa 300.000mq e accoglierà uffici, residenze, retail, hub di ricerca e spazi verdi.
https://www.mindmilano.it/
www.mindvillage.it