WES MILWI Presidential Suite Terrace

Una piccola oasi immersi nel verde di Piazza della Repubblica, nel centro di Milano, la presidential suite del Westin Palace, design su misura made in Italy gode l’indipendenza di una vera e propria residenza privata e una terrazza con vista panoramica sulla città. La suite si estende su una superficie di 200 metri quadri su due livelli, tra l’ottavo e il nono piano. La terrazza esterna di 150mq è attrezzata con cucina, tavolo da pranzo, mobilio da esterno firmato Roda e vasca idromassaggio e circondato dalle pareti verdi curate da Frassinago – Gardens and LandscapesUna grande attenzione per i dettagli combinata ad un’architettura sinuosa, arredi su misura e texture naturali danno vita a scenari moderni ed eleganti. L’illuminazione soffusa amplifica il carattere residenziale di questa suite, mentre le opere d’artedanno un tocco di vitalità all’allestimento. L’ingresso è rivestito di marmo. Le pareti hanno inserti di marmo verde, richiamano la disposizione delle piante sul terrazzo, riconoscendo il legame naturale tra gli spazi interni e quelli esterni. Le scultoree colonne in legno dall’effetto 3D fanno convivere design industriale e artigianalità locale, concetto che si estende a tutta la suite.

Pensato come un open space, il soggiorno conduce alla zona pranzo con un bar funzionale che ricorda l’esperienza del The Lounge Bar dell’hotel. Il tavolo da pranzo e le sedie, realizzati su misura, riflettono la sinuosità dello stile architettonico, mentre l’acclamata installazione luminosa Belt firmata Flos conferisce un ulteriore tocco artistico all’ambiente. La parete di fondo rivestita interamente con specchi diventa un motivo decorativo che amplifica lo spazio e la percezione dell’ambiente.

Siamo particolarmente orgogliosi e felici di presentare questo straordinaria spazio ai nostri ospiti e ai milanesi!” ha commentato Alessandra Pagano, General Manager di The Westin Palace, Milan “la nostra nuova Suite Presidenziale può essere considerata il fiore all’occhiello delle nostre soluzioni di ospitalità, ora tutte completamente rinnovate. Questa elegante residenza rappresenta il vero stile milanese, con un lusso ricercato ma non ostentato, corredata da design made in Italy ed impreziosita dal lavoro eccellente di tanti artigiani.” The Westin Palace, di recente ha rinnovato le camere e tutte le aree comuni, curati dallo Studio Irene Pansadoro Design. Un design contemporaneo ed elementi di richiamo classico convivono in una perfetta armonia di forme e cromie nella collezione di 231 camere e suite. Particolare ricercatezza anche nel ristorante mediterraneo PanEVO con le proposte dell’Executive Chef Moris La Greca. The Lounge Bar diventa Super Lounge una sera al mese con eventi di richiamo in collaborazione con partner musicali e gastronomici. Numerosi gli angoli verdi che l’hotel racchiude, tra cui spiccano Terrazza PanEVO e la 8th Floor Rooftop Terrace. L’hotel è anche riconosciuto tra le principali location milanesi per eventi di qualsiasi natura, dalle riunioni aziendali a ricevimenti privati, nei suoi 14 luminosi spazi adattabili ad ogni esigenza organizzativa.

Raffaella Parisi

Articolo precedenteNel mondo creativo di Tiziano Bruno
Articolo successivoIl design “Instabilelab”