COPAGRI
Copagri

PREZZO LATTE: INACCETTABILE PREZZO A 36 CENT.

NOI NON TRADIAMO I PRODUTTORI MA ANDIAMO AVANTI PER FAR CONOSCERE I COSTI DI PRODUZIONE.

IN TRE MESI SI PERDERANNO QUASI 300 MILIONI DI EURO

 

Noi non tradiamo i produttori.

Con la firma di questo accordo in tre mesi si perderanno quasi 300 milioni di euro. I 36 centesimi di oggi sono la dimostrazione del fatto che le informazioni in nostro possesso erano corrette e che qualcuno in queste settimane ha preso in giro gli allevatori, con l’ingiustificabile sostegno del Governo il quale, anziché mettere a disposizione la propria forza istituzionale per costruire un percorso condiviso, che porti definitivamente il comparto ad avere una filiera più equa, ha preferito mantenere vecchie logiche ed interessi nascosti, che da vent’anni hanno portato a svendere la produzione italiana a prezzi da elemosina.

Noi non tradiamo i nostri produttori ed invitiamo tutti i traditi a riflettere sull’accaduto ecco perché diciamo no al prezzo sottoscritto oggi da alcune organizzazioni e Lactalis.

Continueremo nei prossimi giorni a portare avanti la nostra battaglia per addivenire ad un prezzo latte più degno, che copra almeno i costi di produzione, sostenuti quotidianamente da ogni azienda con duri sacrifici e grande dedizione.

Per informazioni contattare
COPAGRI Lombardia
Via Caravaggio, 45/47 24047 Treviglio (BG)
Tel. 0363 301680
e-mail ufficiostampa@copagrilombardia.it
www.aplpianurapadana.it e www.copagrilombardia.it