Heinz Beck Chef
Heinz Beck Chef

Faccia a faccia a Mix24 su Radio 24: Giovanni Minoli intervista  Heinz Beck, 50 anni cuoco tedesco ma romano di adozione, chef del ristorante La Pergola a Roma, premiato con tre stelle Michelin. 

Il cuoco  pluristellato immagina il suo menù per i potenti: alla Merkel preparerebbe una sfera di melograno con crema di gianduia, perché il melograno porta fortuna. Per Putin un fiore di zucca con caviale, il fiore che si apre come un sole perché in Russia manca e il caviale che il presidente russo conosce bene. E per i nostri politici? Per il primo ministro Matteo Renzi tonno su pappa al pomodoro, cibo della tradizione toscana mentre per la Boschi cacio e pepe, un po’ dolce un po’ piccante come lei.

Il presidente Obama invece è stato ospite di Beck e per lui e la moglie ha preparato i fagottelli, la moglie Michel ha scritto su Twitter ” la miglior pasta mai mangiata”.

Heinz Beck offre anche i suoi consigli agli ascoltatori per il pranzo di Natale: per antipasto un crudo di pesce, come primo pasta al forno con verdure e taleggio, e per finire il pesce a forno, tutto si può preparare in anticipo e godersi la famiglia.

Ma Heinz Back di quale metà dell’universo fa parte panettone o pandoro? “Mille volte Pandoro!!!”

L’intervista completa ad Heiz Back sarà in onda Giovedì 24 dicembre alle 9.00 su Radio 24 e in podcast su www.radio24.it