Rachele Risaliti vince Miss Italia 2016
Rachele Risaliti Vince Miss Italia 2016

miss-italia2016a

La bellissima 21enne fiorentina Rachele Risaliti (nata a Prato l’1 febbraio 1995) è Miss Italia 2016! Domenica 12 settembre si è conclusa a Jesolo la lunga kermesse di Miss Italia che ha coinvolto migliaia di ragazze in una serie di selezioni svoltesi in tutta Italia. La più bella d’Italia 2016 in gara con il numero “2” è stata eletta al termine della quarta diretta televisiva in onda su La7 e condotta da Francesco Facchinetti. Con i suoi ammalianti occhi verdi e capelli biondo-cenere Rachele ha conquistato tutti. Ha un unico tatuaggio, con le iniziali dei ‘quattro’ genitori. 

“Sono figlia unica di 4 genitori -ha raccontato- i miei si separarono quando avevo appena 3 anni e purtoppo non ho ricordi di loro assieme. Questo mi ha fatto soffrire, però ho avuto la fortuna di conoscere due nuove persone meravigliose, che mi hanno affiancato e sostenuto nel mio processo di crescita… in poche parole mi sono ritrovata con quattro genitori, condizione forse non facile da gestire ma oggi sono felice“.

miss-italia2016b

Inevitabile la delusione per la seconda classificata la curvy campana Paola Torrente, mentre la veneta Silvia Lavarini si è classificata terza.

Appassionata di moda, pittura e fotografia, Rachele Risaliti è una sportiva ed è tifosa della Fiorentina: “Per me lo sport – spiega – è sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.

La Toscana, che per la quinta volta conquista il titolo nella storia del concorso, non vinceva dal 1996, quando a vincere la corona fu la dominicana Denny Mendez.


   

 

Articolo precedenteMonte Inferno, in mostra a Roma dal 15 al 30 settembre
Articolo successivoCyberbullismo: inizia alla Camera il dibattito sul disegno di legge sulle Disposizioni a tutela dei minori