SICUREZZA STRADALE CERTIFICATA
DUE NUOVI BUS PER LA FLOTTA ECOFRIENDLY
di FRIGERIO VIAGGI TRASPORTI
Due nuovi bus GT di nuova generazione si sono aggiunti alla flotta di Frigerio Ugo & C., società del Gruppo Frigerio Viaggi che si occupa di trasporti su gomma. “L’obiettivo è garantire ai nostri passeggeri il massimo del comfort e della sicurezza. Per fare questo siamo attenti sia al rinnovamento e alla manutenzione del parco mezzi che all’osservazione e al rispetto del sistema di gestione qualità certificata” afferma Carlo Frigerio, Direttore Frigerio Viaggi della Divisione Trasporti. Gli ultimi due mezzi inseriti sono NEOPLAN Cityliner, bus GT a 3 assi da tredici metri, con sistema di GPS integrato e con la possibilità di utilizzare il WIFI gratuito. I mezzi offrono sedute comode e ampie, grazie alla scelta di accogliere cinquanta viaggiatori, nonostante l’omologazione per cinquantacinque. Un parco macchine completo di auto, minivan, minibus e bus GT, tutti mezzi moderni e soprattutto sicuri, grazie al sistema di gestione qualità certificato da aziende leader nel settore come Ancis e IMQ. Le certificazioni ottenute, oltre a offrire garanzie di sicurezza ai clienti, rappresentano la serietà del metodo di lavoro e l’efficienza della struttura organizzativa di Frigerio Ugo & C. “Abbiamo voluto firmare un contratto di sicurezza e di qualità continuativa dapprima con noi stessi e con la nostra struttura, e poi con i Clienti” Sono quattro le certificazioni sin d’ora ottenute:
ISO 39001 – sistema di gestione per la sicurezza stradale (Road Traffic Safety – RTS) per contribuire attivamente alla riduzione del rischio di incidenti stradali e all’ottimizzazione della gestione del traffico, basandosi sulla logica del PLAN – DO – CHECK – ACT.
ISO 9001 – sistema di gestione della qualità, volta a certificare una struttura organizzativa efficiente e adeguata rispetto al raggiungimento degli obiettivi.
ISO 14001 – sistema di gestione ambientale, indice di una gestione responsabile dell’organizzazione e soprattutto del parco mezzi, in termini di emissioni inquinanti.
BS OHSAS 18001 – sistema di gestione salute e sicurezza nei luoghi de lavoro che rassicura i Clienti, rispetto alle costanti verifiche e controlli a cui si sottopongono gli autisti. “Riconoscimenti eccellenti, frutto dell’impegno aziendale, che si traducono in garanzia, affidabilità e trasparenza nelle prestazioni offerte dal gruppo Frigerio.
Un contributo per tutta la collettività” conclude Carlo Frigerio. FRIGERIO UGO & C. Frigerio Ugo & C., l’azienda capostipite del gruppo, si occupa di trasporti dal 1946. Oggi vanta un ampio parco di mezzi Gran Turismo dotati di ogni confort, da 8 a 75 posti, personale altamente qualificato, operazioni di lavoro basate su procedure certificate ISO 9001 che permettono di offrire servizi puntuali ed accurati, di soddisfare in modo preciso e flessibile le esigenze dei propri clienti e di garantire i più elevati standard di qualità e sicurezza. Una certezza in più, per tutti coloro che conoscono e scelgono Frigerio da oltre 60 anni.