Paolo Beretta -al centro e da sinistra Yerry Mina- Richarlison- Maarten Stekelenburg e Bernard
Paolo Beretta Al Centro E Da Sinistra Yerry Mina Richarlison Maarten Stekelenburg E Bernard

IL GRUPPO BERETTA DIVENTA SPONSOR DELL’EVERTON FOOTBALL CLUB

In programma diverse attività di marketing

e presenza al Goodison Park nei matchdays

Fratelli Beretta sbarca in Inghilterra, scendendo in campo in Premier League per la prima volta in assoluto. Durante una conferenza stampa indetta per l’occasione a Liverpool, infatti, il Gruppo Beretta ha annunciato l’inizio di un nuovo impegno e di una nuova avventura in ambito sportivo, siglando una partnership con l’Everton Football Club e diventando così il primo sponsor italiano dello storico club inglese.

La partnership pluriennale vedrà una collaborazione attiva tra le due organizzazioni, unite dai valori condivisi di storia, tradizione e innovazione su cui sono state fondate. In particolare, il Gruppo Beretta vedrà l’implemento di azioni di marketing attraverso il Club e sarà presente al Goodison Park – storico stadio dell’Everton – nei giorni delle partite, aumentando così l’awareness del brand e dei suoi prodotti in Asia, Europa e USA.  

Fondato nel 1812 con una passione per la qualità, il Gruppo Beretta – ora gestito dall’ottava generazione della famiglia – è impegnato a creare i migliori prodotti italiani da oltre 200 anni. L’azienda crede fermamente nell’importanza dello sport e dei suoi numerosi benefici, tra cui l’amicizia, la salute fisica e il benessere mentale. Per queste ragioni, da oltre 20 anni Beretta sceglie di essere partner di eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale e di importanti squadre delle più svariate discipline sportive. Attualmente detiene partnership con le società calcistiche italiane Torino, Juventus e Milan.

Paolo Beretta, Project Manager di Fratelli Beretta ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questa nuova collaborazione con Everton Football Club. Il lavoro di gruppo, il sacrificio e l’innovazione sono valori che abbiamo in comune con questa storica squadra. La connessione tra le nostre due realtà, tuttavia, si spinge ben oltre questi valori condivisi, poiché entrambe abbiamo una lunga storia alle spalle: Everton e Fratelli Beretta furono entrambe fondate nel XIX secolo; l’Everton, infatti, è la più antica squadra di calcio della città e Fratelli Beretta una delle aziende italiane con maggior heritage. Per questi motivi, abbiamo deciso di dare il nostro sostegno a Everton e non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio insieme, ispirati come sempre dalla passione, dal senso di appartenenza e dal costante impegno”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ai Fratelli Beretta nella nostra grande famiglia di partner ufficiali del club” – ha dichiarato Alan McTavish, direttore commerciale dell’Everton Football Club – “Le nostre due organizzazioni condividono la stessa convinzione su ciò che è importante, ovvero i nostri valori di famiglia e ethos, che infatti costituiscono una scelta naturale: entrambi siamo impegnati a prenderci cura delle nostre comunità e a mantenere il nostro fiero senso della tradizione e della storia. Questa partnership dimostra il crescente appeal globale di Everton e rappresenta un altro sviluppo positivo nella nostra strategia commerciale. Non vediamo l’ora di una partnership di successo con Fratelli Beretta per gli anni che verranno”.

Con oltre 2000 dipendenti e 23 stabilimenti sia in Italia che all’estero, Fratelli Beretta è uno dei leader nella produzione alimentare italiana ed è un’azienda che si rinnova continuamente in risposta alle diverse esigenze di un mercato in evoluzione e dei suoi consumatori. Questa passione è sostenuta dall’impegno della famiglia e dalla qualità continuamente raffinata che traspare in ogni prodotto Beretta.

Articolo precedenteEmicrania episodica – risultati positivi con Erenumab
Articolo successivoTorino. Artissima 2018: apre la venticinquesima edizione