Best Manager innovazione
Best Manager Innovazione

Riparte BEST: dedicato ai manager dell’innovazione

È promosso dall’Ambasciata USA in Italia, Fulbright Commission, Invitalia e BEST Steering Committee, coordinato da Mind the Bridge in San Francisco, BEST prevede 6 mesi di attività in Silicon Valley tra corsi, tirocini e moduli 1:1 con personalità di spicco dell’ecosistema locale. Obiettivo: impararne le best practice e contribuire così alla crescita economica e allo sviluppo tecnologico dell’Italia.

– Online il nuovo bando per le borse 2019: fino a 3.000 dollari al mese per la copertura delle spese di vitto, alloggio e trasporti e 1.500 euro di rimborso forfettario per le spese di viaggio e visto di ingresso negli Stati Uniti.

– Scadenza candidature 31 marzo: https://www.bestprogram.it

Oggi per ogni azienda, a prescindere dal settore, l’innovazione viene sempre più da fuori e dalla collaborazione con le startup – ha commentato Marco Marinucci, CEO e fondatore di Mind the Bridge – Formare dei giovani di talento in Silicon Valley e trasformarli in manager nel campo dell’open innovation rappresenta una opportunità di crescita che il nostro paese e le nostre aziende non possono farsi sfuggire”. Entro la fine di maggio la commissione Fulbright annuncerà i vincitori che partiranno per San Francisco i primi di settembre.