supercamp-brand2 r
Supercamp Brand2 R

La primavera è alle porte e c’è chi sta già progettando un viaggio per le prossime ferie estive. Ma c’è anche chi, in queste giornate ancora fredde e piovose è pigro e di uscire, anche se per piacevole shopping, non ne vuole proprio sapere. Non c’è da disperarsi perché come è ormai noto, anche grazie alla semplicità di acquisto da pc, smartphone e tablet, aumentano sempre più gli acquisti online. Ed è ancora più soddisfacente se grazie ad alcuni siti internet si può risparmiare sensibilmente sull’acquisto di un determinato prodotto o servizio. Supercampione, il portale web realizzato dall’agenzia di marketing GoDigital, è uno di questi. Il sito non fa altro che raccogliere e segnalare campioni omaggio, buoni sconto, concorsi a premi e offerte speciali di vario tipo.

Il sitoviene aggiornato ogni giorno con le iniziative delle varie aziende che intendono far scoprire e testare i loro prodotti e fidelizzare i clienti. Si può girare tra le diverse categorie del sito Supercampione per cercare le iniziative più interessanti: “Campioni omaggio”, “Buoni sconto”, “Concorsi a premi” e “Offerte speciali”. Oppure dare uno sguardo a tutte le iniziative presenti cliccando sulla categoria “Tutte le offerte”. Utilizzando l’apposito pannello di ricerca presente sulla pagina in alto si può cercare un prodotto specifico, una marca o categorie generiche d’interesse.

In Supercampione l’ottenimento di un coupon è estremamente facile e veloce, mentre l’ordinazione di campioni gratuiti, così come l’iscrizione a un concorso, presuppongono la compilazione di un modulo. Il portale non chiede una tessera per l’identificazione e l’accesso perché non è necessario versare in uno stato di difficoltà economica per poter approfittare dei suoi servizi. Basta iscriversi e seguire le istruzioni riportate al suo interno per approfittare di tutte le occasioni. L’accesso in sostanza è gratuito e libero a tutti, per cui delle sue occasioni possono approfittarne molto semplicemente tutti coloro i quali vogliono fare qualche affare.

La stragrande maggioranza dei prodotti omaggio e dei premi arriva nell’arco di due o tre mesi al massimo dal giorno della richiesta, ma non sono affatto rari casi in cui i prodotti possono essere ritirati direttamente presso un determinato negozio aderente all’iniziativa. Se invece ciò che bisogna ritirare è un premio vinto nell’ambito di un concorso, in quel caso il ritiro del prodotto varia non tanto in base a quanto stabilito dal sito, ma sulla base di quello che c’è scritto nel regolamento del concorso stesso. Insomma, Supercampione si limita a fare da intermediario tra l’utente e le aziende, e mira a farlo nel modo più efficiente, comodo e intuitivo possibile, ma poi, per quel che riguarda alcune dinamiche come appunto i tempi di evasione degli ordini, ogni caso va valutato singolarmente.

Ricercare e inseguire un’offerta è sempre stato visto come un qualcosa di poco divertente e di utile fino a un certo punto, ora però con l’avvento dei siti pro-risparmio, l’approccio è cambiato: andare alla ricerca della famosa “occasione” è divenuto motivo di sfida con se stessi e di divertimento. Il bello di Supercampione è che quello che offre non solo è gratuito, ma anche flessibile, interattivo e intuitivo. Una community Facebook, Twitter e Google Plus costantemente attiva, poi, fa da elemento aggiunto per ricevere aggiornamenti da parte della piattaforma ma anche per segnalarsi occasioni imperdibili tra utenti. Insomma, a forza di usare un servizio di questo tipo finiremo con l’entrare a far parte di una grande famiglia che ha un obiettivo tutto sommato semplice: risparmiare divertendosi.