NEIADE optimized
Neiade Optimized

Nuova rubrica di Neiade Tour&Events

che entra direttamente nelle case dei milanesi con tante storie,

aneddoti e curiosità sulla città.

 

La cultura non si ferma: in giro per Milano stando comodamente a casa propria!

Il lockdown non ferma la voglia di conoscere, di fare cultura, di condividere il Bello, ora più che mai. #Milanoacasatua è la risposta di Neiade Tour&Events alla frammentazione e all’isolamento sociale cui tutti oggi siamo costretti. L’Arte e la Bellezza infatti, non si arrestano, ma continuano a offrire momenti di svago e di piacevole scambio anche a distanza, grazie a un’innovativa fruizione tecnologica, in partnership con Holoment.

I tour abbandonano i musei e le piazze cittadine e, in attesa di un ritorno alla normalità, trovano una loro nuova vivace espressione nella dimensione digitale. Con #Milanoacasatua, ogni settimana Neiade Tour & Events entra virtualmente nelle case dei milanesi con un palinsesto culturale ricco e vario, proposto sui suoi canali social, all’insegna della condivisione e dell’inclusione.

Repentinamente la realtà milanese ha ripensato le passeggiate e alcune particolari visite guidate continuando a tenere compagnia a milanesi e non in modo diverso, attraverso brevi pillole, simpatici videoclip e, da oggi, anche tramite veri e propri Incontri Virtuali, tutti prenotabili online, che stanno entusiasmando già in queste prime repliche un’audience in continua crescita.

Troverete su www.neiade.com/it video-conferenze e incontri virtuali che spaziano tra Arte, Architettura, storie e monumenti milanesi. Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori conducono queste piacevoli chiacchierate, interagendo con i partecipanti e pronti a rispondere alle loro domande e curiosità al termine di ogni incontro.

Moltissimi saranno gli spunti per il pubblico adulto, fatti di storie e aneddoti, dai grandi classici come il Cenacolo Vinciano alle mille curiosità dove la storia incontra la leggenda, come nella vicenda del Diavolo di Porta Romana o del Laghetto di Santo Stefano.

Ma è già pronta anche la versione de #Milanoacasatua Kids, dedicata ai più piccoli. Anche per loro brevi divertenti video narrano storie e leggende fiabesche, portandoli nel mondo fantastico del Drago Tarantasio o della Scrofa semilanuta, legata all’origine di Milano.

Queste “storie digitali” non sostituiscono l’esperienza reale di un tour dal vivo, ma inaspettatamente garantiscono l’accesso a luoghi abitualmente non accessibili, come i Rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, o una prospettiva ravvicinata con dettagli difficilmente osservabili, come le più piccole sculture che popolano il candido Duomo. Inconsueti personaggi ci catapulteranno nel passato di Milano o ci faranno viaggiare indietro nei secoli, per scoprire luoghi e storie che non ci aspettiamo.

E non finisce qui: al termine di ogni incontro virtuale i partecipanti riceveranno la registrazione integrale dell’evento, così da poterlo rivedere in qualunque altro momento, magari con tutta la famiglia.

Il tutto in diretta streaming, con una qualità audio-video professionale, grazie all’esclusiva partnership che Neiade Tour&Events ha stipulato con la startup italo-inglese Holoment, piattaforma leader nell’offerta di live video, con speakers e personaggi famosi di levatura internazionale. Questa collaborazione vede già le due realtà impegnate in nuovi progetti che offrono al pubblico contenuti culturali innovativi e di qualità, dove l’arte dialoga con la tecnologia.

Informazioni e dettagli:

Gli Incontri Virtuali sono programmati durante tutte le settimane fino a luglio.

Durata: 45 minuti circa

Prezzo a persona: € 4,00

Cosa comprende:  diretta streaming in qualità audio-video professionale, interagibilità con il relatore, possibilità di rivedere l’incontro in ogni momento a partire dal giorno dopo la data dell’evento.

Neiade Tour&Events è l’Agenzia di Turismo Culturale milanese che ha cambiato la prospettiva del tempo libero cittadino rinnovando il concetto di fruizione dell’arte e della cultura in esperienza di intrattenimento. La società, sempre più radicata nel territorio nazionale, è costantemente alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare  e di curiose modalità per vivere e scoprire la città, rendendo la cultura divertente e accessibile a tutti. Le proposte di Neiade sono modi inediti ed esclusivi di vivere Milano, sono vere experience che generano ricordi indimenticabili, dove anche il più classico dei tour diventa un grande evento. www.neiade.com

 

 

Articolo precedenteTerapie oncologiche orali a domicilio
Articolo successivoIl Premio Lattes Grinzane annuncia i cinque finalisti 2020