Vanity Fair ebay
Vanity Fair Ebay

Vanity Fair mette all’asta su ebay 100 copie speciali del numero “l’Italia siamo noi” firmate dall’artista

Francesco Vezzoli

I proventi saranno devoluti alla campagna di solidarietà promossa da Fondazione Laps a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza covid-19

A partire da domani, 29 aprile, 100 copie numerate con copertina rigida del numero di Vanity Fair “L’Italia Siamo Noi”, firmate da Francesco Vezzoli – uno degli artisti italiani più famosi al mondo – saranno messe all’asta su eBay.it. Il ricavato sarà devoluto a favore della campagna di solidarietà promossa da Fondazione LAPS a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza covid-19 attraverso la distribuzione di buoni spesa alle famiglie più bisognose.

La copertina del numero è un’opera creata in esclusiva per Vanity Fair dall’artista bresciano in omaggio a Lucio Fontana: una tela tricolore con un taglio che rappresenta una ferita ma anche uno spiraglio, una speranza e la voglia di risollevarsi.

“Ci sono immagini così potenti da lasciare il segno nella memoria fino a diventare il simbolo di epoche e di momenti storici. L’opera sulla copertina di Vanity Fair creata da Francesco Vezzoli è una di queste: quello squarcio, quello spiraglio raccontano tutto. L’emergenza e la speranza. Il dolore e il desiderio di rinascita. La sua forza andrà oltre questi mesi e ci ricorderà la storia di questo periodo per sempre” dichiara Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia.

Tramite l’asta online su https://www.ebay.it/b/Aste-VanityFair/bn_7117166950 dal 29 Aprile al 27 Maggio sarà possibile aggiudicarsi una delle 100 copie dell’edizione speciale*. Un vero e proprio manifesto a sostegno delle imprese italiane, con le visioni su cosa servirebbe per superare la crisi causata dal virus e gli interrogativi sui mercati di domani. Un numero da collezione che vuole celebrare quell’unità e quella creatività italiana che ha da sempre permesso a questo Paese di trarre il meglio dalle peggiori situazioni che storicamente ha dovuto affrontare.

eBay, uno dei più grandi e dinamici marketplace online al mondo, ha deciso di sposare il progetto perché da sempre impegnato al fianco della community italiana e a sostegno delle PMI locali. Nel contesto dell’emergenza Coronavirus, l’impegno dell’azienda si è ulteriormente intensificato. eBay, oggi, sostiene diverse realtà nazionali impegnate in prima linea nella lotta contro il Covid e sta aiutando le piccole e media imprese a reagire alla crisi dovuta al lockdown forzato grazie all’eCommerce.

In un momento così difficile l’eCommerce diventa un’opportunità fondamentale sia per i consumatori che per le imprese italiane che stanno subendo le conseguenze economiche dell’emergenza. eBay in Italia rappresenta una community di oltre 35.000 venditori professionali e più di 5 milioni di acquirenti attivi e il nostro obiettivo è quello di supportarla e vederla crescere attraverso azioni tangibili” afferma Sara Cendaroni, Head of Sales and Trading di eBay in Italia. Siamo molto orgogliosi di partecipare a questa iniziativa promossa da Vanity Fair che unisce arte e impegno sociale nel segno della solidarietà e del supporto all’imprenditoria nazionale”.

La campagna “Never give up” è stata ideata dall’agenzia Independent Ideas.

*Le 100 copie saranno messe all’asta su eBay.it in 4 differenti lotti nell’arco della durata dell’iniziativa. La base d’asta per ogni copia sarà di 200€.

 

Condé Nast Italia

Condé Nast Italia è una multimedia communication company che raggiunge un’audience profilata grazie alle numerose properties omnichannel. Pubblica 11 periodici: Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, GQ, Wired, AD.Architectural Digest, Condé Nast Traveller, La Cucina Italiana, La Cucina Italiana USA, Accessory_VanityFair e Wedding_VogueVanityFair. È stata la prima Condé Nast al mondo a realizzare un experience store: Frame; ad aprire un corso per content creator nell’ambito dei social media: Condé Nast Social Academy; a lanciare un’agenzia di social talent: Condé Nast Social Talent Agency. Tra i progetti più innovativi la social content creator unit #Shareable e il magazine dedicato alla Gen Z Experience Is. Oggi il Gruppo può contare sul successo di grandi eventi come Wired Next Fest, Vogue for Milano, Photo Vogue Festival, Vanity Fair Stories e GQ Best Dressed Men. La sede di Condé Nast Italia in Piazzale Cadorna a Milano ospita anche la Scuola de La Cucina Italiana.

I profili social del Gruppo contano una total fan e follower base di 17,4 milioni.

Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 7 siti: : 15 milioni di utenti \ Wired.it: 9 milioni di utenti \ Vogue.it: 3 milioni di utenti. Questi, insieme a Gqitalia.it, Ad-italia.itLaCucinaItaliana.it e LaCucinaItaliana.com raggiungono ogni mese 38 milioni di utenti unici mensili e generano, su base mensile, oltre 181 milioni di pagine viste. (Fonte: dato censuario Webtrekk – marzo 2020). –www.condenast.it

 

Informazioni su eBay

eBay (NASDAQ: EBAY) è uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti. Da oltre 25 anni, eBay innova il commercio globale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti. La nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più rilevante con oltre 1.4 miliardi di inserzioni live a livello globale. L’80% di questi prodotti sono nuovi e oltre il 90% del valore totale dei beni venduti deriva da oggetti a prezzo fisso. eBay in Italia conta oltre 5 milioni di acquirenti attivi, 35.000 venditori professionali e 100 milioni di prodotti nuovi in vendita in ogni momento. Per ulteriori informazioni, consultate ebayinc.com