upgrade mansutti
Upgrade Mansutti

 

Upgrape: la prima piattaforma assicurativa b2b2c

per polizze personalizzate e senza obbligo di durata

Una vetrina dinamica, dedicata alle aziende, capace di parlare il linguaggio dei clienti, semplice da utilizzare e flessibile: è la nuova piattaforma, lanciata sul mercato da Mansutti, uno dei più grandi broker assicurativi italiani

Mansutti lancia sul mercato Upgrape, la piattaforma insurtech dedicata alle aziende che vogliono offrire un servizio assicurativo innovativo a clienti e dipendenti.

Il know-how di Mansutti nel mondo delle assicurazioni incontra la tecnologia, l’arte e la psicologia. Da questo particolare connubio nasce una piattaforma di e-commerce assicurativo unica nel suo genere.

Come funziona Upgrape?

Si tratta di un prodotto b2b2c perché è l’azienda a diventare partner e a sviluppare con il team una soluzione a misura delle proprie esigenze e che dia la possibilità di offrire ai propri utenti una gamma di prodotti assicurativi mensilizzati e personalizzabili.

Il funzionamento di Upgrape è semplice e intuitivo: il cliente sceglierà la propria polizza costruendola partendo dal suo mondo personale, in base alle singole e reali necessità tramite una formula “insurance-as-a-service”, vale a dire pagandola per il tempo di utilizzo ma senza impegno di durata e con una flessibilità ancora inedita nel settore assicurativo.

Landing page personalizzate, community, soluzioni tailor made… sono solo alcune delle infinite possibilità messe a disposizione delle aziende partner.

Ma non solo… grazie alla collaborazione con Zuora, azienda leader globale nella Subscription Economy, nasce Upgrape Pay.

La piattaforma creata da Mansutti permette, quindi, agli utenti di avere un proprio codice identificativo Upgrape ID. Quest’ultimo consente ai partner di utilizzare il modulo Upgrape Pay come sistema flessibile e automatizzato di Payment & Billing, in grado di accrescere le scelte degli utenti in termini di servizi digitali di pagamento.

Attraverso Upgrape Pay, diviene possibile provvedere all’acquisto di servizi assicurativi e IoT in modo conveniente, sicuro, comodo e intuitivo. É pensato per connettersi ai sistemi dei partner, permettendo ai clienti finali di portare a termine i propri acquisti semplicemente con il loro account, senza rincorrere carte di credito, ricariche o Iban.

“La nostra piattaforma Upgrape è in tal modo ancora più competitiva e innovativa e permette di accedere ad un’offerta assicurativa modulare, innovativa, facile e ricorrente sullo stesso modello su cui si basa Netflix, con tutti i sistemi di pagamento a disposizione su qualsiasi canale – commenta Tomaso Mansutti, Amministratore Delegato di Mansutti S.p.A. – Le grandi aziende che utilizzano la piattaforma Upgrape possono accedere ai nuovi servizi di Upgrape Pay potenziati dalla partnership strategica con Zuora, e quelle che già utilizzano Zuora potranno integrarsi con estrema facilità. “Inoltre, i programmi assicurativi potranno essere agevolmente personalizzati grazie alla flessibilità del rinnovato Modulo Upgrape Pay”.

Integrando Zuora ed Upgrape si risponde alla nuova logica che caratterizza il prodotto assicurativo, il quale diventerà sempre più un servizio capace di garantire protezione assicurativa, assistenza e device IoT, con un’estrema flessibilità nelle condizioni dei tempi di utilizzo e pagamento.

***

Mansutti S.p.A. (www.mansutti.it) è tra i primari broker assicurativi italiani indipendenti. Mansutti segue clienti privati, aziende e multinazionali in oltre 50 Paesi fornendo specifici servizi attraverso una piattaforma proprietaria. La famiglia che ne è principale azionista opera nel campo assicurativo dal 1925.

Mansutti ha istituto la Fondazione Mansutti, uno dei massimi centri mondiali sulla storia dell’assicurazione www.storiadelleassicurazioni.com.