The Doc Farm Finalista APDA 2021

ZOETIS, azienda leader nel settore della salute animale si riconferma per il secondo anno consecutivo tra i finalisti degli AboutPharma Digital Awards, il più importante premio italiano dedicato ai progetti digital e all’innovazione nel campo dell’Healthcare. Una Special Edition che, quest’anno, ha visto la creazione di categorie e special awards, dedicati a quei progetti che proprio a causa della Pandemia da Covid-19, hanno subito una diversa customizzazione o una significativa accelerazione portando risultati concreti e tangibili a beneficio dei pazienti, dei professionisti del settore sanitario e dei dipendenti delle aziende coinvolte.

Idea, Action e Result sono i tre ambiti di valutazione analizzati dalla giuria degli AboutPharma Digital Awards, assegnati dal gruppo editoriale e di consulenza HPS, leader nel panorama sanitario. L’originalità delle idee, l’innovatività dell’approccio adottato dalle aziende, le tempistiche dell’esecuzione dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi prefissati, sono quindi gli elementi di valutazione chiave per ogni categoria.

ZOETIS, già vincitrice della scorsa edizione con le soluzioni di Precision Livestock Farming, supera nuovamente la sfida del digitale e si distingue nella categoria Animal Health con il Docu-Reality dedicato ad allevatori e veterinari “The Doc Farm” e il progetto di formazione a distanza “Zoetis Learning Academy”. Zoetis spicca inoltre tra i 12 candidati per la categoria Best Digital Company, il premio rivolto alle aziende che, anno dopo anno, migliorano l’implementazione del digitale nei diversi livelli organizzativi delle proprie strutture. “È un piacere vedere un’azienda dell’Animal Health distinguersi in questa categoria” sottolinea Giulio Zanetti, host dell’evento insieme all’Amministratore Delegato di HPS Stefania Ambra.

ZOETIS LEARNING ACADEMY

Zoetis Learning Academy è il programma di formazione a distanza per medici veterinari promosso da ZOETIS durante il primo lockdown nella primavera 2020. Un progetto formativo che alterna webinar settimanali tenuti da Key Opinion Leader su argomenti scientifici di rilievo, quali dermatologia, allergologia, parassitologia, virologia, infettivologia e diagnostica, alla condivisione di casi clinici e live-quiz giornalieri che rendono la formazione da remoto più interattiva e coinvolgente.

THE DOC FARM

The Doc Farm è una webserie prodotta da ZOETIS e distribuita su Youtube per raccontare le storie di chi da anni opera nel settore dell’allevamento delle bovine da latte producendo latte e formaggi nel rispetto degli animali, della natura e delle persone. The Doc Farm vuole dare visibilità a quegli allevamenti di bovine da latte che ci dimostrano come una sana gestione delle mandrie sia conveniente per tutti, dando voce ai protagonisti, allevatori e veterinari, di un settore che ha fatto la storia del nostro Paese.

Nel corso dell’ultimo anno ZOETIS ha concretamente e nuovamente dimostrato come la salute e il benessere dei dipendenti, dei clienti e delle comunità in cui opera sia una priorità. Facendo leva sugli strumenti digitali già disponibili, e sull’introduzione di nuovi, l’Azienda è riuscita a rimanere saldamente accanto ai propri clienti e a garantire continuità lavorativa ai propri dipendenti. “La digitalizzazione e l’innovazione sono tratti distintivi del nostro approccio Continuum of Care, a supporto della salute e del benessere animale” ha dichiarato Carmelo Lombardo, Amministratore Delegato di Zoetis Italia, “Il futuro della salute animale dipenderà, infatti, dalla combinazione tra diverse soluzioni e tecnologie per aiutare allevatori e veterinari a prendere decisioni tempestive e accurate, prevenire e rilevare le malattie, e fornire cure mirate ed efficaci, migliorando anche la Customer Experience. Facciamo tutto questo per contribuire a creare un futuro più sano e sostenibile per gli animali, per le persone e il nostro pianeta”.

La cerimonia di premiazione di questa ottava edizione degli AboutPharma Digital Awards The Special Edition, ha avuto luogo nelle giornate del 23, 24 e 25 marzo in formato digitale, nel rispetto delle previsioni di legge vigenti, in materia di contenimento dell’emergenza da Covid-19.

About Zoetis

ZOETIS l’azienda leader nel settore della salute animale, dedita a fornire supporto ai propri clienti e alle loro attività per migliorare il benessere animale. Forte dell’esperienza maturata in oltre 65 anni di attività nel settore della salute animale, ZOETIS è impegnata nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di farmaci, vaccini e prodotti diagnostici a cui si affiancano bio-dispositivi, test genetici e soluzioni di Precision Livestock Farming. ZOETIS supporta veterinari, allevatori e chiunque si prenda cura degli animali, sia da reddito sia da compagnia, mediante la vendita dei suoi prodotti in oltre 100 Paesi. Nel 2020, l’azienda ha realizzato un fatturato di 6,7 miliardi di dollari e contava circa 11.300 dipendenti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zoetis.it