westport fuel systems

Il governo algerino si sta impegnando a coprire il 50% dei costi di conversione delle macchine da benzina e diesel a GPL con un incentivo nazionale.

Previsto l’aumento del 75% del numero di stazioni di rifornimento NAFTAL in Algeria dotate di GPL entro il 2023

 

VANCOUVER, BC, 4 novembre 2021 – Westport Fuel Systems Inc. (TSX | Nasdaq: WPRT), leader globale nello sviluppo di tecnologie per il trasporto a basso consumo di carburante alternativo e a basse emissioni, annuncia l’aggiudicazione della gara d’appalto indetta da NAFTAL, filiale di SONATRACH, la società nazionale algerina di Oil & Gas: una fornitura di 60.000 sistemi di gas di petrolio liquefatto (“GPL”) nei prossimi 18 mesi con relativi ricambi, per un valore complessivo di circa 9 milioni di euro.

L’aggiudicazione di questa commessa consolida il legame tra Westport Fuel Systems e NAFTAL: negli ultimi 6 anni, infatti, il gruppo internazionale con sedi ed impianti in Italia a Cherasco (CN), Brescia e Reggio Emilia, ha fornito oltre 120.000 kit di GPL a NAFTAL, mostrando una grande capacità operativa nel fornire sistemi di alimentazione a prezzi accessibili ai mercati emergenti. I sistemi oggetto di questa fornitura sono proprio prodotti in Italia.  L’Algeria sostiene fortemente la crescita dell’Autogas (GPL per automobili) che è stato selezionato dal governo algerino come carburante strategico per il futuro del paese. Il GPL è una risorsa nazionale abbondante in Algeria, ampiamente disponibile attraverso una rete di circa 1.000 stazioni di rifornimento. Secondo le statistiche NAFTAL, l’Algeria conta oggi più di 650.000 veicoli alimentati a GPL, che rappresentano il 10% del numero totale di autovetture (giugno 2021), rendendo l’Algeria uno dei maggiori utilizzatori di veicoli a GPL in Africa.  “Questo ordine consolida la forte partnership tra Westport Fuel Systems e NAFTAL ed evidenzia le nostre capacità tecnologiche e l’alta qualità dei nostri prodotti. Siamo orgogliosi di supportare il piano strategico nazionale algerino per l’espansione dell’utilizzo del GPL”, ha commentato David M. Johnson, CEO di Westport Fuel Systems. “Il GPL sprigiona meno emissioni inquinanti, come N0x, rispetto al diesel e alla benzina, e contribuisce ulteriormente alla transizione globale in atto verso carburanti più puliti.”.  NAFTAL è fortemente impegnata nel raggiungimento degli obiettivi fissati dal governo algerino, sostenendo un maggiore utilizzo del GPL come carburante nazionale per garantire la sostenibilità ambientale e l’efficienza economica dei trasporti pubblici e privati. Per favorire l’utilizzo del GPL per le automobili, il governo algerino si sta impegnando a coprire il 50% dei costi di conversione con un incentivo nazionale concesso attraverso una rete dedicata di officine di conversione. La nuova gara indetta da NAFTAL è parte di un programma più ampio per espandere l’utilizzo del GPL come alternativa alla benzina e al diesel, in un’ottica di efficienza energetica e di salvaguardia dell’ambiente.  Il governo algerino ha in programma di aumentare di 600 unità il numero di stazioni di GPL Autogas, oltre alle 1.000 già in funzione. Questo significa un aumento del 75% del numero di stazioni di rifornimento NAFTAL in Algeria dotate di GPL entro il 2023.

 

About Westport Fuel Systems:
In Westport Fuel Systems, guidiamo l’innovazione per alimentare  un domani più pulito. Siamo un fornitore leader di componenti e sistemi avanzati per motori con combustibili puliti, a basse emissioni di carbonio, come gas naturale, gas naturale rinnovabile, propano e idrogeno per l’industria automobilistica globale. La nostra tecnologia offre le prestazioni e l’efficienza richieste dalle applicazioni di trasporto e per generare vantaggi ambientali, contrastare i cambiamenti climatici e difendere la qualità dell’aria urbana. Con sede a Vancouver, Canada, con operations in Europa, Asia, Nord America e Sud America, serviamo i nostri clienti in oltre 70 paesi con i principali marchi di trasporto globali. In Westport Fuel Systems, pensiamo al futuro. www.wfsinc.com.

 

Nota cautelare per quanto riguarda le dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, tra cui dichiarazioni riguardanti le aspettative di fatturato e di utilizzo di cassa, future iniziative strategiche e la crescita futura, futuro dei nostri programmi di sviluppo (compresi quelli relativi a HPDI e idrogeno), l’impatto del COVID-19 e la continua carenza di semiconduttori sul nostro business, la domanda per i nostri prodotti, il successo futuro delle nostre strategie aziendali e tecnologiche, le intenzioni dei partner e dei potenziali clienti, le prestazioni e la competitività dei prodotti Westport Fuel Systems e l’espansione della copertura dei prodotti, le future opportunità di mercato, la velocità di adozione del gas naturale per il trasporto e i termini e i tempi dei futuri accordi, nonché la risposta della gestione di Westport Fuel Systems a uno qualsiasi dei fattori di cui sopra. Queste dichiarazioni non sono né promesse né garanzie, ma comportano rischi e incertezze noti e sconosciuti e si basano sia sulle opinioni del management che sulle ipotesi che possono causare i nostri risultati effettivi, livelli di attività, prestazioni o realizzazioni che differiscano materialmente da qualsiasi risultato futuro, livello di attività, rendimento o realizzazioni espresse o implicite da tali dichiarazioni previsionali. Tali rischi, incertezze e ipotesi comprendono quelli relativi alla crescita dei nostri ricavi, ai risultati operativi, all’industria e ai prodotti, all’economia generale, alle condizioni e all’accesso ai mercati del capitale e del debito, all’accesso ai semiconduttori necessari, la solvibilità, le politiche governative e la regolamentazione, le innovazioni tecnologiche, le fluttuazioni dei tassi di cambio, le spese operative, la continua riduzione delle spese, la capacità di commercializzare con successo nuovi prodotti, le prestazioni delle nostre joint venture, la disponibilità e il prezzo del gas naturale, i pacchetti di incentivi governativi globali e le nuove normative ambientali, l’accettazione e il passaggio ai veicoli a gas naturale, l’allentamento o la rinuncia alle norme sulle emissioni di carburante, l’incapacità delle flotte di accedere al capitale o ai finanziamenti pubblici per l’acquisto di veicoli a gas naturale, lo sviluppo di tecnologie concorrenti, la nostra capacità di sviluppare e utilizzare adeguatamente la nostra tecnologia, le azioni e le decisioni della nostra joint venture e dei nostri partner di sviluppo, gli effetti e la durata del COVID-19 e la continua carenza di semiconduttori, nonché altri fattori di rischio e ipotesi che possono influenzare i nostri risultati effettivi, risultati o risultati o posizione finanziaria discussi nel nostro più recente modulo annuale di informazione e in altri fascicoli con le autorità di regolamentazione dei valori mobiliari. I lettori non dovrebbero fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali, che parlano solo dalla data in cui sono state fatte. Decliniamo ogni obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente tali dichiarazioni per riflettere qualsiasi cambiamento nelle nostre aspettative o in eventi, condizioni o circostanze su cui tali dichiarazioni possono essere basate, o che possono influire sulla probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli indicati in queste dichiarazioni previsionali, salvo nei casi previsti dallo strumento nazionale 51-102. I contenuti di qualsiasi sito web, feed RSS o account Twitter cui si fa riferimento nel presente comunicato stampa non sono incorporati nel presente documento. 

 

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