Fassa-Carezza: ancora bella stagione

FASSA-CAREZZA: ANCORA BELLA STAGIONE. L’estate sta finendo ma non le opportunità per vivere la montagna ad alta quota. Per tutto il mese di settembre e ottobre 2024  sono infatti diversi gli impianti del territorio Fassa-Carezza pronti a trasportare turisti ed escursionisti nel cuore delle Dolomiti per momenti di relax, pause golose in rifugio, passeggiate e imperdibili eventi.

Mattia Rizzi Sentiero Incantato Buffaure

Fassa-Carezza: ancora bella stagione. Momenti divini sul tetto del mondo

Tra gli appuntamenti più attesi, TopWine 2950, la degustazione di vini più alta al mondo nella splendida cornice del Sass Pordoi.

Top Wine
Top Wine

Nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre, il sommelier Elvis Costa guiderà i partecipanti in una masterclass alla scoperta di San Leonardo e Lupicaia, tra i vini più iconici di Trentino e Toscana, mentre sabato 19 ottobre, durante tutta la giornata, si potranno degustare le produzioni di una ventina di cantine di Trentino Alto Adige, oltre ad una special guest toscana.

Il tutto in abbinata al piatto TopWine, preparato per l’occasione dal Rifugio Maria.

Chi vorrà godere del panorama ammirabile da questo esclusivo punto di osservazione ha comunque tempo fino a domenica 3 novembre.

Una volta in quota, si potrà intraprendere il Lunar Tour, giro ad anello di circa un chilometro tra le caratteristiche rocce per sentirsi “sulla luna”.

Una proposta perfetta per tutti dal momento che il giro è percorribile anche con i passeggini o con sedie a rotelle, ma particolarmente romantica per le coppie, che potranno chiudere la giornata con un aperitivo vista enrosadira.

In volo sul foliage a Carezza

In funzione fino al 3 novembre anche la funivia cabrio di Tires, con tetto panoramico da cui osservare la natura che cambia colore. Ma anche la cabinovia di Nova Levante e le due König Laurin, per entrare nel cuore del Catinaccio. Da segnare in agenda i prossimi appuntamenti del 22 settembre e del 13 ottobre con le “Domeniche in famiglia”. Essi prevedono una promo speciale con risalite senza limiti per due adulti e due bambini. In particolare, domenica 22 l’iniziativa coincide con la chiusura al traffico del Passo Nigra. A disposizione, oltre al noleggio e-bike, la possibilità di salire su una carrozza trainata da cavalli fino a Malga Franzin.

Inoltre, dal 20 settembre al 6 ottobre, il gusto è protagonista con le Settimane culinarie Selvaggina&Funghi presso l’esclusiva terrazza della Laurins Lounge. Con specialità locali e intrattenimento musicale.

Inseguendo i colori dell’arcobaleno

Aperta ogni giorno fino al 22 settembre e poi eccezionalmente nel weekend del 28 e 29 settembre la cabinovia che da Pozza di Fassa conduce alla conca del Buffaure. Qui si potranno ammirare opere di landart e partecipare all’avventura “Alla scoperta dei colori dell’arcobaleno”. Lungo il nuovo Sentiero Incantato ci si trova tra porte magiche, libellule, scrigni, scope volanti e specchi incantati. Per poi perdersi nel grande labirinto in legno, tra giochi sonori, illusioni ottiche e la maxi scultura del leprotto Buffy.

Leggi anche: Val di Fassa. La tua vacanza sulla neve

Articolo precedenteI benefici dell’attività fisica su corpo e mente
Articolo successivoFiera del Fungo Porcino di Borgotaro: al via l’Edizione 49esima