Ravenna Incoming

Ravenna Incoming “Tessere di Ravenna”: storie, tradizioni e consigli per scoprire la città in maniera inedita

Il Consorzio Ravenna Incoming lancia Ravenna Incoming “Tessere di Ravenna, il nuovo blog del sito www.visitravenna.it, dedicato a raccontare la città attraverso storie, tradizioni, curiosità e consigli pratici per i visitatori.

Ogni articolo, come una tessera di un mosaico, contribuirà a comporre il racconto di una città straordinaria, ricca di arte, storia e cultura. 

“Tessere di Ravenna” nasce dal desiderio dello staff, impegnato da anni all’Ufficio Informazioni Turistiche della città, di offrire un punto di vista privilegiato su Ravenna, non solo come cittadine e cittadini che vivono e amano ogni angolo della città, ma anche come professioniste e professionisti a stretto contatto con chi la scopre per la prima volta.

“Attraverso il blog  afferma Francesca Ferruzzi, direttrice del Consorzio Ravenna Incoming,  sveleremo i tanti volti di Ravenna: dai segreti meno conosciuti alle tradizioni secolari, passando per i sapori locali e i consigli utili per chi desidera pianificare un viaggio indimenticabile”.

Il blog, rivolto a tutti coloro che desiderano scoprire Ravenna in maniera autentica, sarà una fonte di ispirazione per chi vuole esplorare la città in modo più consapevole, oltre che essere di fatto una utile guida pratica per i turisti, con i suggerimenti su dove andare, cosa fare e come vivere al meglio l’esperienza ravennate.

I temi trattati spazieranno dalla storia millenaria della città, famosa per i suoi mosaici bizantini patrimonio UNESCO, alle tradizioni e festività locali, fino ai consigli sui migliori percorsi artistici, naturalistici ed enogastronomici.

Ogni articolo offrirà una nuova “tessera” per completare il mosaico di una Ravenna viva e vibrante, in continua evoluzione.

Come ogni tessera contribuisce a creare un’opera d’arte, così ogni articolo vuole raccontare un pezzo unico della città, creando una narrazione completa per chi la visita.

www.visitravenna.it/it/blog

Articolo precedenteIndustria Calzaturiera Italiana in frenata
Articolo successivoTipicità Festival edizione 2025