zurigo vacanze
Zurigo Vacanze

San Valentino si avvicina e se serve una scusa per regalarsi una gita romantica, eccola qua: con la promozione 2×1, prenotabile già dal 25 gennaio, viaggi a Zurigo con la tua dolce metà, ma paga solo uno!

Prenotato il viaggio, non resta altro da fare che lasciarsi ispirare da Zurigo per trascorrere una spensierata giornata di coppia. Ecco alcuni suggerimenti.

Appena scesi dal treno, nei pressi della Stazione Centrale, per un profumato regalo alla propria metà basta fermarsi nel più antico fioraio di Zurigo: Blumen Krämer.

La giornata poi non può partire senza un caffè e a Zurigo si trovano bar davvero suggestivi, come il Café & Confiserie 1842, che prepara caffè, cioccolata, torte e biscotti in una cornice in stile neobarocco, perfetta per gli animi più romantici e sognatori.

Girando per la città può venir voglia di un assaggio goloso e non c’è niente di meglio del cioccolato, dolce delizia dei palati innamorati; poi quello Svizzero, si sa, è un vero re. Numerose sono le cioccolaterie di Zurigo: i tradizionali negozi Teuscher, la Chocolat Dieter Meier, Taucherli, Max Chocolatiers, Vollenweider, il più grande Lindt Chocolate Shop del mondo e molte altre.

Un modo romantico di condividere un pomeriggio insieme è regalarsi un po’ di coccole e relax e Zurigo è il posto giusto anche per questo. La città, infatti, offre un’ampia selezione di SPA, come l’hammam del centro storico con i suoi trattamenti orientali o il centrale Stadtbad. Il Thermalbad & Spa Zürich entusiasma con una vasca sul tetto, mentre in riva al lago si può godere di una sauna per poi temprarsi nelle fresche acque del Lago di Zurigo.

E per chiudere la giornata di San Valentino la classica cena a lume di candela. Dove? A Zurigo si trovano ristoranti a ogni angolo e molti offrono la location perfetta per serate speciali. Ad esempio al Die Waid si può gustare una cucina d’ispirazione asiatica sul tetto di Zurigo: da una grande terrazza ai margini del bosco si cena affacciati su una magnifica vista della città illuminata. Oppure, per un’atmosfera più elegante, si può scegliere il ristorante Conti dove, tra meravigliosi stucchi, busti femminili e fiori freschi, si godono piatti tipici italiani. Per una cucina più regionale invece si può optare per il  Rechberg 1837 che si trova nella città vecchia e utilizza prodotti che si trovavano nei mercati zurighesi già nel lontano1837.

La romantica notte di San Valentino si può trascorrere in uno dei tanti boutique hotel a Zurigo, ideali per le coppie di innamorati. Tra questi l’hotel Scheuble con le sue camere doppie e le suite dal design moderno in un edificio antico (del 1879), oppure il B2 Boutique Hotel + Spa costruito all’interno del vecchio edificio della birreria Hürlimann da cui è stato ricavato un sorprendente centro benessere, con vista mozzafiato sulla città.

Con la promozione di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere, si raggiunge la meta a prezzi scontati sui treni Eurocity: acquistando la Promo 2×1 si viaggia in due, pagando un solo biglietto di 1a o 2a classe, per tutto il mese di febbraio da Milano a Zurigo (prenotazione possibile già dal 25 gennaio).

Per info sulle promozioni in treno:

www.svizzera.it/intreno

Per info su bar, ristoranti, spa e negozi:

https://www.zuerich.com/it/visitare/idee-per-san-valentino

Zurigo

Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in sole 3 ore e mezzo di treno e un’ora d’aereo.