Solomon R Guggenheim Museum photo by David Heald Solomon R. Guggenheim Foundation low
Solomon R Guggenheim Museum Photo By David Heald Solomon R. Guggenheim Foundation Low

I tour virtuali di alcune delle più famose istituzioni americane

per celebrare la Giornata Internazionale dei Musei

MET5thAve ChristopherPostlewaite low

Oggi è la Giornata Internazionale dei Musei: per celebrare questa ricorrenza è possibile visitare virtualmente alcune delle più iconiche istituzioni americane come il Metropolitan Museum of Art di New York City, che proprio quest’anno festeggia il suo 150° anniversario, lo Smithsonian Museum of Natural History di Washington D.C. e il Georgia O’Keefe Museum di Santa Fe, New Mexico.

Grazie alla collaborazione di Google Arts & Culture con oltre 2.500 musei e gallerie in tutto il mondo è possibile visitare a distanza mostre online, gallerie virtuali e gli edifici che le ospitano. Tra i tanti musei statunitensi a cui è possibile accedere da casa figurano anche i newyorkesi MoMA The Museum of Modern Art, Solomon R Guggenheim Museum e The Morgan Library and Museum, a cui si affiancano The J Paul Getty Museum, Los Angeles, California; The Art Institute of Chicago, Chicago, Illinois; The Museum of Fine Arts, Houston, Texas; Ford’s Theatre, Washington D.C.; North Carolina Museum of Art, Raleigh, North Carolina e Philadelphia Museum of Art, Philadelphia, Pennsylvania e tanti altri.

###

Per maggiori informazioni sugli Stati Uniti e sulla sconfinata varietà di esperienze di viaggio e offerta culturale, sono disponibili il sito internet dedicatoVisittheusa.come i canali social di Visit The USA 

FacebookInstagram.

VISIT THE USA:

Visit the USA ispira i viaggiatori a scoprire la ricchezza culturale e l’eccezionalità delle esperienze di viaggio che solo gli States possono offrire. Come estensione di Brand USA, organizzazione di promozione turistica per gli Stati Uniti, Visit the USA accompagna i viaggiatori in viaggi indimenticabili attraverso gli Stati Uniti con uno storytelling coinvolgente e itinerari che sono in grado di soddisfare tutti gli interessi. Utilizzando la leva dell’intrattenimento per mostrare attrazioni uniche, appassionati viaggi on the road ed esperienze tematiche che spaziando dalla musica e dall’arte fino alla gastronomia, all’avventura e molto altro, Visit the USA offre una guida innovativa e una ulteriore risorsa per il consumatore, a cui vengono segnalate le migliori promozioni stagionali.