24orenews Web E Magazine

Il piacere del silenzio…

Chalet nel Doch, maso alpino del Parco Naturale di Paneveggio –

Pale di San Martino è una baita nel bosco. In edizione de luxe

Si presenta come una baita che pare essere parte del parco stesso, una formazione naturale che si integra perfettamente sul costone terrazzato della montagna: è lo Chalet nel Doch, che fa parte dei selezionati resort di Trentino Charme. A breve distanza dalla rinomata San Martino di Castrozza, è elemento di un mondo a parte, in cui il silenzio è rotto dai rumori delicati del bosco e dalla presenza di caprioli, cervi e scoiattoli. Il Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino e la valle del Lozen regalano l’emozione privata di un soggiorno in posizione privilegiata, con una grandiosa vista sulle vette circostante. Il maestoso Cima d’Asta, la selvaggia catena del Lagorai e la bellezza da togliere il fiato delle Pale di San Martino si possono ammirare in una veste speciale, il manto di fascino che regala l’esclusività. Il maso alpino ristrutturato ripropone la calda accoglienza di un tempo, quella che dovevano provare i montanari dopo una giornata nel bosco, grazie ai materiali tradizionali. Riproposti però in chiave contemporanea con dettagli di alto design. Dolcemente appoggiata sul pendio si trova la struttura principale, che ospita il salone su cui si aprono la cucina, la sala colazioni relax e la zona living con biblioteca, pensate intorno all’ideale focolare della grande stufa. Tutto da condividere, come l’assaggio di benessere con la biosauna alle erbe officinali. Salendo le scale si trovano due sole suite a due piani con zona notte nella mansarda, mentre a fianco del corpo centrale sono state realizzate due piccole baite indipendenti, veri nidi d’amore con salottino, camino e camera da letto. Pare di essere fuori dal mondo, ma con ogni comfort: riviste, quotidiani, tv satellitare e dvd, colazione a richiesta servita anche in camera. La posizione dello Chalet lo rende la meta preferenziale per chi ama la montagna in ogni sua stagione, e ne sa apprezzare le sfumature di colori, profumi e suggestioni. Per parlare di escursioni è sufficiente uscire dalla porta per essere catturati dalla voglia di esplorare i dintorni. Trekking, biking, gite con guida alpina e nordic walking con istruttore, passeggiate a cavallo, scuola di roccia durante la stagione calda, e d’inverno ciaspolate, pattinaggio, sci di fondo e sci alpino ad ogni livello. Per vivere la natura in completa libertà, godendo di ogni istante al meglio grazie ad una ospitalità squisita.

 

Lo Chalet nel Doch è aperto tutto l’anno tranne per un periodo da metà gennaio a metà febbraio e i prezzi per il soggiorno partono da 55 euro a persona al giorno, con trattamento di bed and breakfast.

 

Trentino Charme è un Club di Prodotto che riunisce 12 piccoli, unici, raffinati, intimi gioielli di charme, dodici perle di ospitalità che il Trentino regala all’ospite attento, alla ricerca del valore vero delle cose. In questi relais, gestiti con amore e con la fierezza di chi sa di poter offrire un territorio unico, ci si abbandona a relax godendo di un’ospitalità costruita su misura per i desideri individuali. La suggestione e l’intimo calore di case classiche o il decor contemporaneo del design più ricercato, un lifestyle innovativo all’insegna dell’unico vero lusso del tempo attuale: uno spazio esclusivo intagliato nella natura. A conquistare sono i particolari, mai banali, studiati per porre al centro di ogni cosa l’ospite, regalando come souvenir il desiderio perpetuo di tornare in una terra magica.

 

Per informazioni:

Trentino Charme – Chalet nel Doch

Via Villanuova 22/A Prade

38050 Canal San Bovo (TN)

Tel. 0439.719619

Fax. 0439.764621

Cell. 348.0050178