“In viaggio con papà”
Un’avventura tra i Castelli, il benessere delle Terme, la primavera anticipata delle Cinque Terre, la neve delle Dolomiti, gli specialisti della famiglia. Ecco le migliori proposte per festeggiare il 19 marzo 2011 e piacevoli sorprese per chi questo giorno compie anche gli anni o si chiama Giuseppe!
Nato il 19 marzo. Segni particolari: papà!
Carta d’identità alla mano e bimbo in spalla per festeggiare insieme il giorno dedicato al papà. E se le proposte sono già di per sé allettanti, lo saranno ancora di più se in occasione del 19 marzo si ricorre anche il compleanno. Per questa insolita coincidenza l’ Associazione Castelli del Ducato (Tel. 0521.823221; www.castellidelducato.it) dà la possibilità di trasformarsi per un giorno in Cavalieri e visitare i più bei manieri di Parma e Piacenza. Sono in tutto 21 gioielli, un patrimonio culturale senza tempo nel cuore dell’Emilia Romagna, dove vivere un’avventura tra storia e immaginazione.
L’ingresso è gratuito per chi attesta con documento che la data del suo compleanno cade proprio in questo giorno.
Quest’anno la concomitanza di eventi dilata la festività dedicando al babbo non un solo giorno, ma un intero weekend. Alla simpatica iniziativa “I’m a Dad Borned in 19th of March” aderisce anche il Villaggio
Compleanno, San Giuseppe e anche cambio di stagione: il momento ideale per immergersi tra le acque benefiche delle sorgenti naturali di Galzignano e Abano Terme (PD), note per l’acqua salso – bromo – iodica ideale per la cura di tutta la famiglia.
A Galzignano Terme Spa & Golf Resort (PD) (Tel. 049.9195667/8/9; www.galzignano.it), immerso in un parco di 350 mila metri quadrati circondato dai Colli Euganei, è possibile scegliere tra innumerevoli attività sportive quali
L’Hotel Antoniano a Montegrotto (PD) della catena Thermalcare (Tel. 049.794177; info@abanoinbenessere.it; www.abanoinbenessere.it) propone due pernottamenti con trattamento di pensione completa – arrivo il 18 e partenza il 20 marzo 2011 – con ingresso alle piscine Salus Thermae & Fitness playroom a partire da 200 euro a persona. I bimbi fino a 3 anni soggiornano gratuitamente e una giornata è in omaggio per tutti i papà che compiono gli anni il 19.
Un’idea per un regalo originale? Un Beauty Day per Lui in una villa ottocentesca in un grande parco di oleandri, abeti, alloro e magnolie, ai piedi del borgo di Montepulciano (SI). L’Etruria Resort & Natural Spa (Tel.