Coste Calabresi
Coste Calabresi

INTERESSE PER LE BELLEZZE DEL TERRITORIO E LE SUE IMPRESE DI ECCELLENZA. EFFICACE AZIONE DELLA CAMERA DI COMMERCIO  

Image0
Responsabili progetto

 Registra risultati straordinari l’azione di marketing territoriale messa in atto dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia con l’adesione al programma Wedding & Press Undiscovered Italy Tour Calabria che, nei giorni scorsi, ha portato sul territorio vibonese  una delegazione di circa 20 travel blogger e giornalisti specializzati e destination planners italiani ed esteri alla scoperta delle migliori location da proporre quali mete di vacanze e grandi eventi. Ora, infatti, in tutto il mondo si parla di noi con rinnovato slancio e interesse. Dagli Stati Uniti alla Russia, dal Canada all’Australia e Nuova Zelanda, dall’Europa al Brasile, dalla  Turchia ai Paesi del Medio Oriente e al Sud Africa, oltre che in Italia, grazie ad una intensa campagna mediatica (canali on line, quotidiani, riviste specialistiche, blog) e ad eventi riservati a specifici target di operatori nazionali e internazionali, il territorio rilancia la sua immagine a livello internazionale presentando le sue migliori risorse fatte di vedute paesaggistiche uniche e strabilianti, di un patrimonio storico-culturale-ed artistico di grande interesse, di imprese e prodotti di eccellenza in ogni settore produttivo, come in quello artigianale e agroalimentare con tipicità apprezzate e ricercate in tutto il mondo, con un sistema ricettivo e di accoglienza rispondente ai migliori standard di qualità e alla domanda di un mercato sempre più esigente e selettivo.

La Calabria del turismo riparte e la provincia vibonese fa la sua parte da protagonista, che si realizza non a caso ma grazie ad un mirato programma di itinerari e incontri predisposto con cura dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia e seguito personalmente dal Presidente dell’Ente Sebastiano Caffo e dal Segretario Generale Bruno Calvetta, che hanno accompagnato nelle varie tappe del tour la delegazione guidata da Antonella Iorfida per l’agenzia di incoming Antoior Travel and Event srls  e dalla wedding& events Daniela Corti.

Nostro obiettivo– dice il presidente dell’Ente Sebastiano Caffo- era mostrare il territorio nella sua autenticità fatta di bellezza, capacità, ospitalità, eccellenze. Lo abbiamo fatto pensando alle nostre imprese e alla nostra realtà sociale per sostenere, dopo un periodo emergenziale particolarmente critico,  una ripresa difficile, ma possibile, e la volontà dei nostri imprenditori a non mollare e a rimettersi in gioco con  fiducia e coraggio. Un risultato positivo particolarmente importante, in questo momento, per il rilancio del turismo e dei settori di filiera che possono, così, innescare meccanismi virtuosi e duraturi di sviluppo e di crescita economica ed occupazionale. Il successo tangibile di questa iniziativa – sottolinea Caffo- ci sprona a nuove sfide che siamo pronti a cogliere coinvolgendo operatori economici, Associazioni di categoria, enti soggetti attivi del territorio per moltiplicare effetti positivi ottimizzando risorse”.

Spiaggia La Linguata
Spiaggia La Linguata
“Ancora una volta –dice il Segretario Generale Bruno Calvettaabbiamo seguito i criteri di buona amministrazione nell’interesse di territorio e imprese, con un intervento che coniuga i principi di economicità a quelli di efficienza ed efficacia, massimizzate da risultati veramente straordinari, destinati comunque a moltiplicarsi in virtù di nuove progettualità in fase di programmazione”. Dalle parole subito ai fatti: l’altro ieri, nella sede dell’Ente, il Presidente Caffo e il Segretario Calvetta hanno infatti di nuovo incontrato  Antonella Iorfida e Daniela Corti per confrontarsi su nuove strategie e avviare nuovi progetti. Un incontro non solo programmatico, ma anche operativo, per dare alle imprese risposte concrete e tempestive per risultati utili e remunerativi.