Onboard Driiveme

DriiveMe offre auto a noleggio a 1 euro in Italia e dall’estero per rientrare dalle vacanze in tutta sicurezza 

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha influito per molte persone sia sulla scelta della meta delle vacanze estive, sia su quella dei mezzi di trasporto da utilizzare. In base alle previsioni dell’Osservatorio Autopromotec*, infatti, quest’anno sarà il 16% in più degli Italiani ad aver optato per un’auto privata, a scapito de mezzi pubblici, in particolare aerei e treni, in modo da evitare di viaggiare a lungo con la mascherina, assembramenti improvvisi o cancellazioni dell’ultimo minuto.
Quando non è possibile o conveniente avvalersi della propria auto, soprattutto se non deve essere utilizzata anche a destinazione, il noleggio di una vettura diventa l’opzione più interessante e, grazie a DriiveMe, la società francese che offre l’innovativo servizio di noleggio auto al costo di 1 euro, diventa anche la scelta più economica.
Sfruttando la necessità delle maggiori società di car rental di movimentare i loro veicoli, DriiveMe ha lanciato, prima in Francia nel 2012 e poi altri paesi europei, tra cui l’Italia, il servizio che consente di prendere a noleggio veicoli “one-way” al costo di un caffè al bar, assicurazione compresa.
Per noleggiare un’auto da Palermo a Bologna o da Nizza, in Francia, a Milano, per fare un paio di esempi, basta collegarsi al sito web di DriiveMe o scaricare l’app per Android e iOS, verificare la disponibilità del veicolo per la tratta e il giorno d’interesse e selezionare l’ora in cui verrà ritirata l’auto. Come per tutti i noleggi di auto, rimangono escluse solo le spese per il carburante e per gli eventuali pedaggi autostradali.
“Le aziende di noleggio auto con cui lavoriamo, che sono tra le più importanti a livello internazionale, garantiscono la più accurata igienizzazione dei veicoli e delle chiavi ”, ha dichiarato Victor De Pasquale, Responsabile Operativo & Business Developer Italia & Spagna di DriiveMe, che ha concluso: “Questo aspetto, insieme alla possibilità di viaggiare senza mascherina e senza il rischio di subire improvvise cancellazioni, rende il noleggio auto tramite la nostra piattaforma una delle scelte più sicure, oltre che economiche, che si possono fare per il rientro dalle vacanze estive e per i viaggi dei prossimi mesi”.
Per maggiori informazioni: https://it.driiveme.com/
*elaborazione Osservatorio Autopromotec su indagine italiani.coop
DriiveMe nasce nel 2012 in Francia dall’intuizione dei fratelli Alexandre e Geoffroy Lambert che, considerando la necessità delle società di car rental di spostare quotidianamente i loro veicoli, hanno realizzato un’innovativa piattaforma che consente di noleggiare un’auto al costo di 1 euro. DriiveMe ha già conosciuto una rapida crescita internazionale con l’espansione nel Sud Europa, affidata al fratello minore dei fondatori, Constantin, e nel nord Europa per mano di Trevor, cugino dei fratelli Lambert. Con una presenza che copre attualmente Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e dal 2019 anche Italia e Germania, DriiveMe sta già guardando oltreoceano per il prossimo futuro.