Home page
di AG Group e del suo DMC AGBoutique Journey.Pagina internaAG Boutique Journey, il DMC di AG Group, il primo gruppo turistico in Italia
capace di soddisfare in house qualsiasi domanda di servizi alberghieri e di viaggio (DMC/Tour Operator e event management, hotel, consulenza, ristorazione e senior housing), fondato e diretto da Andrea Girolami, annuncia che da lunedì 26 ottobre è on line il nuovo sito www.visitpraia.it, dedicato all’illustrazione dell’offerta turistica del Comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza, e dell’annessa isola di Dino.

Il sito, realizzato da AG Group, è la punta di diamante di un’innovativa linea di comunicazione che, su incarico del Comune di Praia a Mare, fa leva sul grande successo estivo di questa meta, quest’anno letteralmente “scoperta” da tanti italiani durante le loro vacanze (come del resto è avvenuto all’intera Calabria, brillante quinta nella classifica dell’incoming nazionale secondo lo studio di Eurispes Calabria
sui flussi turistici forniti da CNA Turismo), e la propone senza limiti di calendario, 12 mesi su 12, sia pure con qualche distinguo relativo al suo aspetto di località marina.

Il claim è praiaAmare–Mediterranean beauty, un gioco di parole che esprime il sentimento di amore e di  scoperta infuso da Praia a Mare in chi la frequenta. Non per nulla, anche la linea creativa adottata per i testi, al pari del claim, è incentrata sul concept di “bellezza”.

Il sito si articola in cinque aree. La prima, Il territorio, riporta una descrizione della multiforme ricchezza di Praia, meta marina sì ma non solo: è anche tradizione, storia, natura, relax, avventura, cucina e “persone”, laddove la cordialità e l’innato senso d’ospitalità dei residenti vale in se stesso una business proposition. Strettamente legata a questa, la seconda area, Idee di vacanza, sfoggia l’incredibile varietà di spunti per un soggiorno indimenticabile: vacanze al mare, sì, grazie alla costa cittadina e alla riviera
dei Cedri, ma anche: trekking, nei vicini parchi nazionali del Pollino e della Sila; speleologia, attraverso le spettacolari grotte dell’isola di Dino; arte e cultura, grazie a una multiforme offerta di capolavori e testimonianze d’ogni epoca e genere; e gusto, perché forse da nessun’altra parte come a Praia a Mare si trova una densità così grande di prodotti enogastronomici e ricette tipiche.

All’isola di Dino, «il vezzoso braccio che la Bellezza allunga sul Tirreno», è dedicato un tasto a sé, prodigo di informazioni sulla storia di questo atollo, insospettabilmente eroica, nonché di dettagli sulle sue possibilità per escursioni. Un altro tasto – Ospitalità – elenca le possibilità di soggiorno fra alberghi e bed & breakfast, nonché alcuni dei tantissimi ristoranti, pizzerie e bar dove concedersi un assaggio delle specialità del luogo. Infine, il tasto Come arrivare: Praia a Mare è molto ben collegata al resto d’Italia e, attraverso il vicino aeroporto di Lamezia Terme, anche all’Europa.

La campagna è in corso su tutte le sue declinazioni, web, tabellare e social (@visitpraia e hashtag #praiaAmare e #AGdreamstay sia su Facebook sia su Instagram), e punta a consolidare il successo che Praia a Mare s’è conquistata la scorsa estate a suon di bellezza, professionalità e cortesia. Nel suo insieme, dimostra una volta di più la versatilità dell’offerta di AG Group per il turismo in Italia: un’offerta affatto limitata al pur ineguagliabile patrimonio di soluzioni in house, ma capace di diversificarsi ogni
giorno attraverso la condivisione di un know how unico e a disposizione di tutti gli operatori.

Soprattutto in tempi come questi. Visitate il sito www.aggroupitaly.it
AG Group–Your gateway to Italy è il primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda: DMC/tour operator e event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing. Fondato e diretto da Andrea Girolami, imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nel turismo e nell’ospitalità, comprende:
• AG Hotels, alberghi nel centro di Roma, più un luxury hotel di prossima apertura a Firenze.
• AG Boutique Journey, tour operator, DMC, event agency e wedding planner con un’importante specializzazione
nel lusso.
• AG Hotel Consulting, agenzia di consulenza per alberghi, che contribuisce alla commercializzazione di numerosi
hotel in centro Italia.
• AG Foodies, bistrot a Roma e le Terrazze degli AG Hotels (oltre che di quello in apertura a Firenze), dotate di
cucine gourmet.
• AG Domus Nova, un importante progetto di case di riposo, a partire dal centro Italia, per rispondere anche alla  domanda d’ospitalità per la terza età.