Home page
di AG Group e del suo DMC AGBoutique Journey.Pagina internaAG Boutique Journey, il DMC di AG Group, il primo gruppo turistico in Italia
capace di soddisfare in house qualsiasi domanda di servizi alberghieri e di viaggio (DMC/Tour Operator e event management, hotel, consulenza, ristorazione e senior housing), fondato e diretto da Andrea Girolami, annuncia che da lunedì 26 ottobre è on line il nuovo sito www.visitpraia.it, dedicato all’illustrazione dell’offerta turistica del Comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza, e dell’annessa isola di Dino.

Il sito, realizzato da AG Group, è la punta di diamante di un’innovativa linea di comunicazione che, su incarico del Comune di Praia a Mare, fa leva sul grande successo estivo di questa meta, quest’anno letteralmente “scoperta” da tanti italiani durante le loro vacanze (come del resto è avvenuto all’intera Calabria, brillante quinta nella classifica dell’incoming nazionale secondo lo studio di Eurispes Calabria
sui flussi turistici forniti da CNA Turismo), e la propone senza limiti di calendario, 12 mesi su 12, sia pure con qualche distinguo relativo al suo aspetto di località marina.

Il claim è praiaAmare–Mediterranean beauty, un gioco di parole che esprime il sentimento di amore e di  scoperta infuso da Praia a Mare in chi la frequenta. Non per nulla, anche la linea creativa adottata per i testi, al pari del claim, è incentrata sul concept di “bellezza”.

Il sito si articola in cinque aree. La prima, Il territorio, riporta una descrizione della multiforme ricchezza di Praia, meta marina sì ma non solo: è anche tradizione, storia, natura, relax, avventura, cucina e “persone”, laddove la cordialità e l’innato senso d’ospitalità dei residenti vale in se stesso una business proposition. Strettamente legata a questa, la seconda area, Idee di vacanza, sfoggia l’incredibile varietà di spunti per un soggiorno indimenticabile: vacanze al mare, sì, grazie alla costa cittadina e alla riviera
dei Cedri, ma anche: trekking, nei vicini parchi nazionali del Pollino e della Sila; speleologia, attraverso le spettacolari grotte dell’isola di Dino; arte e cultura, grazie a una multiforme offerta di capolavori e testimonianze d’ogni epoca e genere; e gusto, perché forse da nessun’altra parte come a Praia a Mare si trova una densità così grande di prodotti enogastronomici e ricette tipiche.

All’isola di Dino, «il vezzoso braccio che la Bellezza allunga sul Tirreno», è dedicato un tasto a sé, prodigo di informazioni sulla storia di questo atollo, insospettabilmente eroica, nonché di dettagli sulle sue possibilità per escursioni. Un altro tasto – Ospitalità – elenca le possibilità di soggiorno fra alberghi e bed & breakfast, nonché alcuni dei tantissimi ristoranti, pizzerie e bar dove concedersi un assaggio delle specialità del luogo. Infine, il tasto Come arrivare: Praia a Mare è molto ben collegata al resto d’Italia e, attraverso il vicino aeroporto di Lamezia Terme, anche all’Europa.

La campagna è in corso su tutte le sue declinazioni, web, tabellare e social (@visitpraia e hashtag #praiaAmare e #AGdreamstay sia su Facebook sia su Instagram), e punta a consolidare il successo che Praia a Mare s’è conquistata la scorsa estate a suon di bellezza, professionalità e cortesia. Nel suo insieme, dimostra una volta di più la versatilità dell’offerta di AG Group per il turismo in Italia: un’offerta affatto limitata al pur ineguagliabile patrimonio di soluzioni in house, ma capace di diversificarsi ogni
giorno attraverso la condivisione di un know how unico e a disposizione di tutti gli operatori.

Soprattutto in tempi come questi. Visitate il sito www.aggroupitaly.it
AG Group–Your gateway to Italy è il primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda: DMC/tour operator e event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing. Fondato e diretto da Andrea Girolami, imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nel turismo e nell’ospitalità, comprende:
• AG Hotels, alberghi nel centro di Roma, più un luxury hotel di prossima apertura a Firenze.
• AG Boutique Journey, tour operator, DMC, event agency e wedding planner con un’importante specializzazione
nel lusso.
• AG Hotel Consulting, agenzia di consulenza per alberghi, che contribuisce alla commercializzazione di numerosi
hotel in centro Italia.
• AG Foodies, bistrot a Roma e le Terrazze degli AG Hotels (oltre che di quello in apertura a Firenze), dotate di
cucine gourmet.
• AG Domus Nova, un importante progetto di case di riposo, a partire dal centro Italia, per rispondere anche alla  domanda d’ospitalità per la terza età.

Articolo precedenteIl Friuli Venezia Giulia racconta le sue storie di sostenibilità ed enogastronomia
Articolo successivo“Maestri all’opera”, si apre la XV edizione di Agrogepaciok | 7-11 Novembre