MELIA MILANO

L’Hotel Meliá Milano rinnova il suo look
e l’ospitalità di lusso milanese.
Lounge, ristorante e bar: le nuove identità.Meliá Milano hall

Meliá Milano hall

Meliá Milano fiore all’occhiello del gruppo spagnolo Meliá Hotels International, leader mondiale dell’ospitalità, torna ad accogliere i suoi clienti in seguito a un’importante ristrutturazione, con uno stile rinnovato nel design delle aree comuni, dalla hall, al ristorante, al bar. Situato in una posizione strategica a pochi passi da City Life, la nuova area dello shopping e del design milanese, l’hotel nella nuova versione urban green punta su un impatto contemporaneo e cosmopolita, frutto di un sapiente mix di materiali come il legno e il marmo e dettagli capaci di conferire classe e originalità.

La hall accoglie gli ospiti in uno spazio che cambia carattere e diventa luminoso grazie ad alti lucernari che illuminano l’albero di ficus Alii che si proietta verso l’alto, a rappresentare simbolicamente lo spirito di rinascita di Meliá Milano.
La sensazione di arrivare in uno spazio completamente nuovo è amplificata da una serie di scaffali di legno bifacciali che fanno da filtro fra le zone delle hall. Sulle mensole si alternano vasi contenitori di vetro e terracotta nelle varie forme con le suggestive immagini d’autore in bianco e nero, un omaggio ai personaggi iconici degli anni 50/60 fotografati in ambientazioni milanesi: i Beatles sulla terrazza del Duomo, Maria Callas e Giorgio Gaber nelle loro case, la couturière Biki con le modelle nel suo atelier di via Sant’Andrea. Nella hall non mancano inoltre ampi tavoli condivisi dove leggere, mangiare o lavorare con il proprio tablet. Il verde, in contrasto con lo stile neutro e minimal dell’arredo, la fa da padrone e crea una continuità tra gli spazi esterni e quelli interni che invita a entrare nell’hotel e a  usufruire dei suoi spazi, anche se non vi si alloggia.  Unico elemento rimasto del passato dell’hotel che proprio quest’anno compie 20 anni, sono gli  imponenti lampadari in cristallo che ben si fondono con il nuovo concept di ampiezza e luminosità.

Dalla lobby lo spazio conduce al Ristorante Mamì, il nuovo eclettico indirizzo gastronomico milanese, dedicato alla tradizione italiana più autentica, coniugata in modo armonico e consapevole con le ricette più contemporanee. Una novità che quindi trova le sue radici nella tradizione. Il menù è stato completamente elaborato affinché ogni piatto segua la stagionalità degli ingredienti e possa raccontare una città, una regione o un luogo speciale. Si passa così dai grandi classici della cucina milanese a proposte d’estrazione napoletana e romana.  Come la nuova hall e il resto delle aree pubbliche, l’intero spazio è stato completamente rinnovato grazie a un design contemporaneo in cui si fondono materiali pregiati e dettagli di stile in un’atmosfera elegante, perfetto contenitore di un servizio a cinque stelle.

Intorno ai tavolini circolari di marmo e legno si raccolgono le sedute di velluto nocciola ispirazione bistrot, mentre comodi divani arricchiscono gli ambienti laterali.
Adiacente alla hall la caffetteria Elyxr Meliá si presenta come un grande open space, una nuova formula dalla duplice identità con tavoli sia all’interno che all’esterno e un’offerta che spazia dal caffè del mattino fino all’aperitivo serale. Con il rinnovamento delle sale riunioni, inoltre, questa elegante struttura della catena Meliá acquisisce una sua fisionomia e autonomia rispetto all’accoglienza di eventi e meeting, in un contesto b-leisure d’eccellenza. Duemila metri quadrati di superficie distribuita in 18 spazi versatili, offrono una soluzione perfetta per ogni esigenza: dalle cerimonie private, ai cocktail e cene di gala, dagli spettacoli alle presentazioni e ai lanci di prodotto. L’hotel dispone di otto tipologie di camere, diverse per dimensione, posizione e servizi. La Meliá guestroom pensata per i soggiorni brevi del business man è il primo livello di un’esperienza che diventa extra lusso con la suite presidenziale The Level. Il gruppo Meliá Hotels International con questo imponente investimento e la riapertura dopo più di un anno, vuol dare sia nuova vita al suo hotel che un segnale importante di ripresa alla città.

HOTEL MELIA MILANO
Via Masaccio 19 –
Milano

About Meliá Hotels International
Fondata nel 1956 a Palma de Mallorca (Spagna), Meliá Hotels International è leader mondiale nel settore e conta più di 390 hotel in oltre 40 Paesi, suddivisi nei brand Gran Meliá Hotels & Resorts, Paradisus by Meliá, ME by Meliá, Meliá Hotels & Resorts, INNSiDE by Meliá, Sol Hotels & Resorts e TRYP by Wyndham. L’esperienza maturata ha permesso al gruppo di consolidarsi anche nel crescente mercato degli hotel urbani.  L’impegno per il turismo responsabile l’ha resa, nel 2018, la terza società alberghiera più sostenibile al mondo, secondo l’agenzia RobecoSam, che definisce la composizione del Dow Jones Sustainability Index.  Meliá Hotels International è anche parte di IBEX 35 ed è la compagnia alberghiera spagnola con la migliore reputazione aziendale (Ranking Merco).
Twitter, Facebook, Linkedin e Instagram – www.meliahotelsinternational.com

Articolo precedenteAlla Milano Design Week “Lunae Lumen” di Felice Limosani
Articolo successivoMilano. Al FUORISALONE 2021 “Aria di cantiere” un progetto di rigenerazione urbana