consorzio patata italiana
Consorzio Patata Italiana

selenella

Selenella, la forza della Natura: IL FUOCO

Energia e passione producono Selenella,

patata italiana di alta qualità.

selenella nuova1Terra, acqua, aria e fuoco: gli elementi naturali sono alla base della vita, fondamento della nostra esistenza. Queste quattro componenti rappresentano la forza della natura che, quando lavorata sapientemente dall’uomo, riesce a dare i suoi frutti migliori. Selenella, patata 100% italiana, racchiude in sé tutta la forza di questi elementi che la fanno diventare un vero Tesoro della Natura 

IL FUOCO

Il Fuoco è un elemento dinamico, capace di generare trasformazioni, di purificare le cose, elevandole ad un livello di perfezione assoluta. Nella mitologia greca è l’elemento associato alle qualità dell’energia, della grinta e della passione; è uno degli archè del cosmo, perché rappresenta la forza senza quale non ci sarebbe vita. La patata Selenella viene coltivata prevalentemente nei territori della provincia di Bologna, caratterizzati da un clima ideale, dove l’energia del sole bacia i terreni già naturalmente argillosi e fertili. È poi la passione dell’uomo, che lavora i terreni con cura e dedizione, a far sì che Selenella diventi un Tesoro di patata. Dalla messa a dimora dei tuberi-semi fino alla raccolta, tutte le fasi del processo colturale vengono seguite meticolosamente:  

  • si utilizzano tecniche di produzione integrata che riducono al minimo l’uso di prodotti chimici;
  • il processo di irrigazione controllata permette di ottimizzare l’umidità dei terreni e la qualità dei prodotti anche in annate piovose o siccitose;
  • le pratiche colturali messe in atto dal Consorzio, permettono di aumentare in modo naturale il contenuto di Selenio, oligoelemento con proprietà antiossidanti che regola il buon funzionamento del nostro sistema immunitario.

Dalla nascita fino al suo arrivo sulle tavole degli italiani, Selenella è controllata e garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità,che adotta rigorosi sistemi di certificazione pre e post raccolta. Selenella, inoltre, ha conseguito il marchio QC – Qualità Controllata conferitole dall’Ente Pubblico Regione Emilia Romagna,il quale disciplina tutto il processo produttivo, dalla coltivazione alla vendita, e fornisce un riconoscimento istituzionale all’attività svolta dal Consorzio nella tutela del territorio e del consumatore.

Selenella è disponibile nei seguenti formati vendita:

Confezione da Kg 1.5 – kg 2.0 – kg 2.5

Prezzo al pubblico: Confezione da Kg 1,5 a partire da € 1,90

Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

Consorzio Patata Italiana di Qualità                                    

Via Tosarelli, 155, 40055 Villanova di Castenaso (BO)

Tel. 051 58 72 419