Invitante appuntamento a Potenza Picena! Gli chef Gian Marco Di Girolami, Davide Marchionni e Barbara Settembri raccontano enoturismo e brassiturismo

Il 21 Maggio 2024, alle 20:00, il Wine Tour delle Marche arriva a Potenza Picena per una cena speciale ideata per valorizzare il binomio tra birra e biodiversità agricola. Un gustoso appuntamento ambientato nella scenografica cornice dell’evocativa Cappella dei Contadini, che vedrà la straordinaria partecipazione dell’artista Dario Bazan impegnato in uno spettacolare live painting. Una cena a sei mani ideata dagli chef dell’Accademia di Tipicità: Gian Marco Di Girolami, Davide Marchionni e Barbara Settembri. Il menù è una dichiarazione d’amore ai prodotti della terra e alle radici contadine della cucina della nostra regione. Pollo ruspante, ciauscolo IGP, pecorino di montagna ed altri simboli della tradizione marchigiana abbracciano le perle della biodiversità: il pisello di Montesanto, la patata di Colfiorito ed il carciofo di Montelupone.

Una serata dedicata a valorizzare l’altra faccia dell’enoturismo, il brassiturismo, dedicato a tutti gli amanti della birra nelle sue mille varianti. Protagonisti della serata saranno, infatti, i birrifici Resina di Potenza Picena e Birra Formante di Sant’Elpidio a Mare. Il Wine Tour delle Marche è un progetto cofinanziato dalla Regione Marche nell’ambito del bando “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola”, organizzato da Bonfilidesign con la collaborazione di Tipicità, AIS Marche e Movimondo Viaggi.











