24orenews Web E Magazine

L’evento si è svolto ieri sera, martedì 6 settembre 2011, alla Mostra del Cinema di Venezia, presso l’Enoteca Veneta.
 
OLTRE 700 PERSONE AL PASTA NIGHT, IL PARTY ENOGASTRONOMICO IDEATO DALLO CHEF TINO DELLA TINO EVENTI
 
Cinefili “pazzi” per la pasta. Grande successo di pubblico ieri sera, martedì 6 settembre 2011, per l’iniziativa Pasta Night. Oltre 700 persone hanno affollato il party ideato dallo chef Tino della Tino Eventi che nell’ambito della  68 Mostra del Cinema di Venezia, ha voluto dedicare una serata all’alimento per antonomasia della cucina made in Italy. 
Nello spazio dell’Enoteca Veneta, al primo piano del Palazzo del Casinò,  al Lido di Venezia, il pubblico,  dopo un brindisi con Prosecco di Valdobbiadene DOCG, ha degustato le creazioni gastronomiche dello chef, tre piatti con richiami al territorio: pennette al nero di seppia con seppioline della laguna, pasta pedemontana con funghi e pasta gardesana con olive ed olio del Garda. Anche la materia prima non poteva non essere regionale. Per l’occasione è stata selezionata la Pasta Jolly Sgambaro, l’unica a filiera 100 % italiana ed a km 0, ovvero prodotta esclusivamente nel Nord Est , a basso impatto ambientale. 
 
Nel corso della serata, offerta dallo chef Tino, è intervenuto anche il direttore artistico del Festival di Venezia, Marco Muller
 

Info: Ufficio Stampa Tino Eventi
Sabino Cirulli – Tel. 349 2165175
 
In allegato 2 foto ( nella prima da sx a dx, delegato del film giapponese, Marco Muller, Chef Tino – nella seconda pubblico all’Enoteca Veneta)