La Poste Cortina
La Poste Cortina

LE NOVITÀ DELL’HOTEL DE LA POSTEHotel de la POste a Corina

Hotel de la Poste a Corina d’Ampezzo   (Belluno – Veneto) 

Dal 7 al 21 febbraio 2021 l’hotel più antico di Cortina, che ha riaperto in piena sicurezza a partire dall’ultimo fine settimana di gennaio, diventa protagonista dei giorni più “caldi” dell’inverno, con Casa Veneto, un progetto di Fondazione Cortina 2021.

E a fine mese anche lo Snow Polo, una moderna giostra di cavalieri sulla neve, oltre al premio Car of The Year e alle partnership con i brand di design Driade e FontanaArte e con i service Magnum Exclusive e Valente Servizi Fiduciari che garantiranno il rispetto delle normative sanitarie.

E’ un mese che sarà ricordato il febbraio 2021 all’Hotel de la Poste di Cortina: dal 7 al 21 febbraio l’hotel più antico della località ampezzana ospita il “Fuori” Mondiali di Sci alpino con Casa Veneto, un progetto di Fondazione Cortina 2021. “Con i Campionati del mondo di Sci alpino – commenta Gherardo Manaigo, il titolare dell’Hotel de la Poste – il Posta torna a essere il crocevia di storie e persone che tanto amiamo. Accogliamo questo importante appuntamento con il cuore carico di speranza, in un febbraio che farà sognare gli amanti della montagna: lo sport non si ferma e a fine mese tornerà anche lo Snow Polo sul Campo di Fiames, oltre al premio Car of the Year, concorso dedicato alle auto dell’anno, che ospiteremo nel plateatico del Posta.

Siamo lieti, inoltre, di aver attivato all’Hotel de la Poste una partnership con due brand che rappresentano l’eccellenza del design italiano nel mondo come Driade, presente con i suoi iconici complementi d’arredo outdoor, e FontanaArte con le sue preziose lampade di design che illuminano e caratterizzano gli spazi interni delle aree comuni dell’albergo”.  Tutto questo è reso possibile dall’attenzione dedicata al tema della sicurezza e del rispetto del protocollo anti-Covid:dalla sanificazione ecosostenibile con l’ozono e con le nuove lampade UV-C, al termoscanner, oltre, ovviamente, al distanziamento nelle aree comuni, grazie agli ampi spazi di cui è dotato l’hotel.

I controlli saranno intensificati grazie alla alla collaborazione con Magnum Exclusive, istituto investigativo di Bologna fondato da Alessandro Boccia, che si occuperà delle attività di coordinamento del personale in ambito sicurezza.

La supervisione sarà finalizzata al controllo del rispetto delle normative anti-Covid agli ingressi e alle uscite secondarie dell’hotel: mascherine, termoscanner, autocertificazioni, verifica dei nominativi in ingresso e consegna dei braccialetti identificativi agli ospiti.   Il servizio sarà attivo anche all’interno dell’hotel, dove sarà verificato il rispetto del divieto di assembramenti e dell’obbligo della mascherina.  Sempre in tema di sicurezza, Alessandro Boccia sarà presente in hotel anche con la società Valente Servizi Fiduciari, che si occupa di servizi di pulizie e sanificazioni: un’ulteriore garanzia per assicurare agli ospiti il rispetto delle normative sanitarie.

Ecco nel dettaglio tutti gli eventi in calendario. 

7-21 febbraio 2021
All’Hotel de la Poste il progetto Casa Veneto di Fondazione Cortina 2021 in occasione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021
Riflettori puntati sull’Hotel de la Poste, che in occasione dei Campionati del Mondo di sci alpino 2021 ospita Casa Veneto: una base operativa di Regione Veneto e un megafono per storie, atleti e personaggi, un’antenna pronta a rilanciare in tutto il mondo le immagini e le voci della manifestazione. Nella hall si trasferiranno redazioni di Sky Italia, Discovery, GQ, Comitato Media Cortina che realizzeranno interviste e video. Intorno, intanto, 600 atleti provenienti da tutto il mondo, 250 media accreditati e tanto spettacolo in pista. Grande attenzione alla sicurezza degli ospiti: per tutto il periodo dei Mondiali l’accesso sarà consentito solamente agli accreditati che hanno effettuato il tampone, come da protocollo.

27-28 febbraio 2021
Hotel de la Poste partner dell’Italia Polo Challenge, lo Snow Polo a Cortina d’Ampezzo
Otto cavalieri per un’impresa: portare a casa la vittoria. Torna a Cortina lo Snow Polo, il polo sulla neve ghiacciata. Nell’ultimo weekend di febbraio si disputerà l’edizione 2021 dell’Italia Polo Challenge, manifestazione fortemente sostenuta dall’Hotel de la Poste e da Gherardo Manaigo, rappresentante del Polo Challenge per Cortina. Ben 27 anni l’Hotel de la Poste aveva dato lo stimolo per portare a Cortina l’evento, e grazie al nuovo accordo tra FISE Dipartimento Polo e Comune di Cortina d’Ampezzo si ha la possibilità di assistere a questo sport nella conca. Una scommessa vinta anche quest’anno: due squadre di Polo miste di altissimo livello si incontreranno sul Campo Sportivo di Fiames in due emozionanti partite sulla neve, in notturna.   L’Hotel de la Poste sarà il luogo in cui andranno in scena i momenti pre e post partite, e ospiterà le squadre e il team tecnico.

27-28 febbraio 2021
Il Premio “Car of the Year” all’Hotel de la Poste
Un anno di invenzioni all’avanguardia, idee e talento puro riassunti in un weekend. L’Hotel de la Poste è stato scelto come location del Car of The Year 2021, riconoscimento di livello europeo organizzato dal magazine Auto. Ad essere premiate saranno le novità più brillanti del settore automotive in termini di design, ingegneria avanzata e innovazione tecnologica.

7-28 febbraio 2021
Genius Magazine la rivista di lifestyle all’Hotel de la Poste
Arte di vivere, gusto, qualità, Made in Italy, tendenze, innovazione, percorsi imprenditoriali: Genius Magazine approda all’Hotel de la Poste. Dal periodo dei Mondiali di Sci la rivista dedicata al lifestyle e alle storie di successo sarà presente con un proprio spazio all’interno dell’hotel, offrendo una chiave di lettura del mondo contemporaneo. Gli ospiti che decideranno di registrarsi alla newsletter del magazine riceveranno in omaggio una copia della pubblicazione, presentata in una veste rinnovata.

Cortina hotel de la PosteHotel de la Poste
Piazza Roma, 14,
Cortina d’Ampezzo  (Belluno)
t.0436-4271
www.delaposte.it  –   eventi@delaposte.it