Mamma con bimbo

Ofmom presenta SynterActTM BIMBI, i primi fermenti lattici con una miscela sinterattiva che agisce e si attiva con le pietanze senza cambiare il gusto e il sapore perché è inodore e incolore

Disponibili anche in Italia i primi fermenti lattici incolore e inodore che possono essere uniti agli alimenti senza alterare il gusto dei cibi ma sviluppando le proprietà sinergiche degli elementi. Ofmom SynterActTM BIMBI è una miscela “sinterattiva” che agisce e si attiva con le pietanze quali ad esempio latte, succhi, frullati o pappe ed è particolarmente importante in queste giornate afose.

Ofmom da sempre attenta alla cura e all’attenzione del benessere di mamma e bambino ha realizzato questo integratore che può essere assunto anche da intolleranti o allergici in quanto prodotto senza glutine e senza lattosio.

Il suo nome nasce dal concetto di Synteraction che sta per sinergia e interazione un neologismo registrato da Ofmom come marchio per la propria linea di prodotti. L’interazione tra probiotici e la matrice alimentare consente ai primi di esprimere al meglio le proprie caratteristiche donando benessere al corpo e alla mente.

La sinergia tra ceppi probiotici promuove la loro relazione all’interno del prodotto, favorendo quindi la loro interazione e riducendo i rischi di antagonismo. Inoltre, si deve ricordare che quando si parla di probiotici l’interazione è doppia: la prima si ha con l’alimento con cui vengono ingeriti, la seconda invece con l’intestino umano.

Ofmom bimbi 30stick gocce astuccio

I prodotti Ofmom si basano proprio su questo binomio: sinergia tra probiotici e loro interazione con il cibo e la flora intestinale. SynterActTM BIMBI è una composizione sinergica di tre ceppi probiotici (Bfidobacterium lactis, Bifidobactrium breve e Lactobacillus rhamnosus) che, assunti quotidianamente insieme alla pappa favorisce l’equilibrio della flora intestinale, con conseguenti riflessi positivi sul funzionamento del sistema digestivo.

La ricerca scientifica da tempo infatti ha confermato che l’intestino è il nostro secondo cervello e che il suo equilibrio porta benefici e benessere a tutto il corpo già dai primi giorni di vita. Una sua alterazione dovuta alla disbiosi del microbiota intestinale, sin dalla prima età, può essere associata al rischio di sviluppo di allergie o patologie a breve e lungo termine. I probiotici risultano così elementi alleati per riequilibrare la flora batterica.

Utilizzati comunemente in ambito pediatrico i probiotici appartengono ai generi dei Lactobacillus e Bifidobacterium. Presente nell’intestino dei bambini il Bifidobacterium svolge un ruolo fondamentale per il corretto sviluppo delle funzioni immunitarie e fisiologiche. Alcune specie sono considerate residenti nell’intestino del neonato quali ad esempio il B. infantis, il B. longum, il B. bifidum e particolarmente adattate al latte materno. Per questo possono essere utilizzati come probiotici ad uso pediatrico.

* * **

Ofmom è un’azienda del gruppo Hanmi Science, prima azienda farmaceutica da prescrizione per farmaci e per farmaci pediatrici in Corea. Grazie al continuo lavoro con medici e scienziati in tutto il mondo, Hanmi Science sta realizzando da oltre 45 anni investimenti in R&D nel settore farmaceutico e nello specifico nello studio del benessere della madre e del bambino. Hanmi Science condivide con Ofmom il suo know-how e la rete di professionisti che comprende tra le realtà italiane AAT (Advanced Analytical Technologies), Università Cattolica del Sacro Cuore e Policlinico Universitario Agostino Gemelli. I centri ricerca Ofmom hanno come obiettivo quello di migliorare costantemente i processi produttivi per ogni linea di prodotto quali latti formulati, prodotti nutrizionali, probiotici e cosmetici.