Milano Beauty Week 2023

Dopo il successo dell’edizione di lancio dello scorso anno, la Milano Beauty Week torna ad animare il capoluogo lombardo con un palinsesto ricco e articolato e con tante novità. L’appuntamento è dal 26 settembre al 2 ottobre 2023 presso i due hub principali dell’evento – Palazzo Giureconsulti (a pochi passi dal Duomo) e Palazzo Castiglioni (gioiello del Liberty italiano) – e le numerose altre location nel cuore della città che ospiteranno le molteplici iniziative targate MBW. Numerosi eventi saranno declinati nei temi-guida di innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione: un ricco programma di attività con un’offerta, anche digital, di talk di approfondimento, laboratori esperienziali, eventi charity, percorsi tematici e tante altre iniziative che animeranno i due hub e tanti altri spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura, delle vie e delle piazze nel centro di Milano. Imprenditori, operatori ed esperti del settore, appassionati di beauty, professionisti dell’estetica e dell’acconciatura, cittadini e visitatori saranno i protagonisti di questa settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.
La Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence: si tratta di un progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana, dalle multinazionali alle piccole e medie realtà produttive e distributive, passando per le aziende di packaging, materie prime e macchinari.
Come per la precedente edizione, l’iniziativa si propone di coinvolgere la cittadinanza e di guidarla alla scoperta di una filiera che si colloca tra le eccellenze del made in Italy e che ci accompagna quotidianamente con i suoi prodotti dedicati all’igiene e alla cura della persona. Dal dentifricio al sapone, dalla schiuma da barba allo shampoo, senza dimenticare profumo e make-up, ogni individuo utilizza quotidianamente almeno otto cosmetici. Dai gesti legati all’igiene, passando per idratazione e protezione, i prodotti per la cura di sé sono indispensabili alleati per il benessere e l’autostima di ognuno, in ogni età della vita.

L’accesso agli eventi di Milano Beauty Week è gratuito e aperto al pubblico; per alcuni appuntamenti è necessaria la registrazione o sono indicate specifiche modalità di partecipazione. Si può consultare il calendario sempre aggiornato sul sito della manifestazione (www.milanobeautyweek.it) e attraverso l’app ufficiale disponibile su App Store e Play Store.

CoFa Farmacia Duomo Milano

Anche quest’anno le storiche Farmacie Co.Fa.  saranno tra i protagonisti della Milano Beauty Week insieme ai brand di dermocosmesi partner. Segue il calendario dei principali appuntamenti (sempre aggiornati su www.cofa.it):

  • Dal 26 Settembre al 2 Ottobre: Cabine Estetiche Skinius Beauty Suite nelle Farmacie Duomo, Lima e Vercelli. Le meravigliose estetiste specializzate vi aspettano per prenotare trattamenti viso, corpo e capelli sia di estetica funzionale che protocolli benessere. Per appuntamento chiamare in Farmacia.
  • Dal 26 settembre al 2 ottobre: consulenze specialistiche gratuite allo Skinius Beauty Bar in Farmacia Duomo. La skin expert Skinius è a tua disposizione per una approfondita analisi delle tue esigenze cutanee per impostare una beauty routine personalizzata in base al momento dell’anno e della vita. Servizio gratuito. Per appuntamento chiamare in Farmacia Duomo.
  • 27 settembre: Skinius regala una consulenza gratuita di armocromia & facial-body shape con l’esperta Irene Bonfanti. Utile per individuare le principali identità cromatiche dell’incarnato e le caratteristiche strutturali di viso-corpo per creare maggior conoscenza e consapevolezza di sé. Servizio gratuito. Per appuntamento chiamare in Farmacia Duomo.
  • 28 settembre ore 12.00: Dermocosm a Palazzo Castiglioni – Sala Orlando in Corso Venezia, 47. La Dott.ssa Elisabetta Dell’Anna, responsabile marketing Co.Fa., interviene alla tavola rotonda: “Le farmacie si schierano per la bellezza sana: quali strategie?”. Ingresso gratuito.
  • 28 settembre: nella Farmacia Duomo, Golevy – brand 100% made in Italy di federe e accessori in seta – racconta l’importanza della beauty routine notturna e delle buone abitudini. La seta, infatti, protagonista assoluta di una nuova skincare ancora più attenta e completa, vanta tra le sue proprietà anche quella di un assorbimento molto ridotto rispetto ad altri tessuti, consentendo ai prodotti applicati su viso e capelli un’azione ottima e ottimizzata. Una delle due founder sarà presente nel punto vendita per raccontare i brand e i suoi prodotti che saranno a loro volta acquistabili presso la farmacia.
  • 30 settembre 2023: consulenza specialistica gratuita con la DermoConsulente Cantabria Labs Difa Cooper in Farmacia Duomo. La DermoConsulente è a tua disposizione per un’approfondita analisi della tua pelle e per impostare una beauty routine Cosmetici Magistrali e Endocare personalizzata sulle tue esigenze. Servizio gratuito. Per appuntamento chiamare in Farmacia Duomo.
  • 30 settembre dalle 10.00 alle 22.00: Casa Skinius a Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti, 2. Vieni a scoprire Skinius e la storia delle #cellulefelici attraverso un viaggio nel tempo, che svelerà l’essenza delle tanto amate formule dermatologiche. Le bravissime estetiste specializzate ti aspettano per un mini-trattamento viso per preparare la pelle alla nuova stagione (su appuntamento). Ingresso gratuito.

Inoltre, nelle Farmacie Duomo (il 26/9), Vercelli (il 27/9) e Manzoni (il 28/9) sarà presente una beauty consultant che si occuperà di erogare consulenze personalizzate sul make-up Bionike, al fine di valorizzare al meglio la tua bellezza naturale. Avrai la possibilità di prenotare un appuntamento per una prova make-up personalizzata (durata 30 minuti).

Pubblicato su 24orenews Magazine Settembre 2023
Cover 24orenews.it Magazine Settembre 2023

Articolo precedenteBiennale Giovani: Una carriera nella fotografia è possibile?
Articolo successivoMilano. Una grossa farfalla “si è posata” in Corso Garibaldi