Applicare i cosmetici
Applicare I Cosmetici

Il siero

Sempre prima della crema

Il siero è un trattamento cosmetico molto concentrato in principi attivi. La sua texture fluida, ultra fine e leggera è appositamente sviluppata per penetrare in profondità nella pelle, per agire a diversi livelli secondo necessità: azione su idratazione, compattezza, rughe, grana della pelle, luminosità.

La sua texture è ideale per una buona penetrazione nella pelle, ma non offre tutto il comfort desiderato. Ecco perché, la sua applicazione deve essere integrata da una crema da giorno, più o meno ricca in base alle esigenze della pelle. Le due azioni si combinano e si potenziano a vicenda.

Il mio consiglio combinato:

  • Per un trattamento rinforzato delle rughe:

Siero di retinolo + crema all’acido ialuronico

 

  • Per aumentare la luminosità della carnagione:

Siero di vitamina C + crema all’acido ialuronico

 

  • Per riparare la pelle disidratata:

Siero idratante + balsamo nutriente

 

  • Per agire sulla perdita di elasticità e ripristinare la compattezza:

Siero con acido ialuronico + crema rassodante

Cura del contorno occhi

Dopo il siero e prima della crema da giorno

La zona degli occhi è una zona fragile, la pelle è molto sottile e sensibile. È necessario garantire che i trattamenti applicati in quest’area siano pianificati e testati per quest’area. È possibile applicare un siero seguito da un trattamento specifico secondo necessità (occhiaie, borse, rughe).

Il siero (che può essere lo stesso del resto del viso) deve essere adatto e delicato per la zona degli occhi.

Il trattamento del contorno occhi viene applicato toccando leggermente, dall’interno verso l’esternoe senza dimenticare di trattare le zampe di gallina (linee sottili dall’angolo esterno dell’occhio).

Crema da giorno

In ogni zona!

Alleata della pelle ogni giorno, per prevenire l’invecchiamento della pelle, ma anche per proteggerla dalle aggressioni esterne (inquinamento, i cambiamenti di temperatura, aria condizionata …), la cura di giorno non è solo per il viso, ma anche al collo, décolleté e il dorso delle mani!

Maschere
Secondo le loro proprietà
Se è idratante o nutriente, una maschera può essere applicata a piacimento, non appena la pelle si sente tesa e la richiede. Se diversamente la sua funzione è quella di combattere le imperfezioni, regolare la produzione di sebo …, è più sicuro limitarla a una volta alla settimana e lontano dall’esposizione al sole.

Alcune maschere vengono utilizzate solo su pelle completamente asciutta, altre non devono essere risciacquate, alcune non devono essere applicate sulla zona degli occhi e rispettare scrupolosamente il tempo di esposizione indicato.

Francesca Bocchi

www.dottoressafrancoise.com