KIKO

               Campagna fino al 14 febbraio 2021

  • Una campagna di divulgazione scientifica rivolta a oltre 3 milioni di donne per veicolare importanti messaggi legati alla prevenzione dei tumori causati dal Papilloma Virus
  • Fino al 14 febbraio 2021 inoltre una parte dei ricavi della vendita dei prodotti della collezione RAY OF LOVE verrà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare 12 mesi di lavoro di due eccellenti ricercatori

Prende il via la campagna KIKO “Amati, scegli la prevenzione” a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi nella prevenzione e nella ricerca scientifica sul tumore del collo dell’utero e degli altri tumori causati dal Papilloma Virus (HPV).

Acquistando i prodotti della collezione RAY OF LOVE dall’8 gennaio al 14 febbraio 2021, in tutti i negozi  KIKO d’Italia e online, è possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica sui tumori del collo dell’utero e degli altri tumori causati dall’HPV. Parte del ricavato verrà, infatti, devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare, per 12 mesi, il lavoro di due meritevoli ricercatori.  L’iniziativa, che rientra in un più ampio programma di Corporate Social Responsability di KIKO,

offrirà inoltre l’opportunità alle 2.500 dipendenti donne  in Italia di eseguire un Pap test gratuito e sarà affiancata da un’attività di sensibilizzazione rivolta a 3 milioni di clienti in tutta Italia.

“Per noi la bellezza non è solo un fattore estetico. Significa prendersi cura di sé. Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e contribuire a non lasciare indietro nessuno. Siamo orgogliosi di sostenere Fondazione Umberto Veronesi e mettere a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che parli di salute e prevenzione a oltre 3milioni di donne in tutta Italia”, afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di KIKO. 

Il tumore del collo dell’utero è il quinto tumore più diffuso fra le donne con meno di 50 anni, ma grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce si aprono notevoli possibilità di guarigione.

“Il tumore del collo dell’utero oggi è facilmente prevenibile con il vaccino contro il Papilloma Virus e attraverso la diagnosi precoce tramite PAP test e HPV test. Ecco perché è importante che  sempre più donne ne siano informate. Per Fondazione Umberto Veronesi questa collaborazione con KIKO è molto significativa perché grazie alla divulgazione scientifica che faremo insieme potremo comunicare l’importanza della prevenzione come arma salvavita” – commenta Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi.

KIKO SPA
KIKO è una multinazionale italiana presente in 26 paesi attraverso una rete di circa 900 punti vendita a cui si aggiunge un canale e-commerce esteso a 34 paesi. Brand iconico del Made in Italy,  KIKO coniuga la tecnologia e l’innovazione di prodotto con la creatività del settore della moda e dell’arte del make up.   

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 per volontà del Prof. Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, concentrando il proprio operato in due aree: finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza, motore del progresso scientifico, e divulgazione scientifica, perché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti.