Pink Union ricercatrici

La salute delle donne grazie alla ricerca di nuove terapie per le principali patologie femminili, questo è l’impegno di Wakeup Cosmetics Milano riconfermando il suo sostegno di Pink Union, un progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca.

“La bellezza è importante, ma per la tua salute non c’è trucco”,-
con questo motto Wakeup Cosmetics  con una prevenzione sempre più diffusa vuole  aiutare le donne in modo concreto, si attiverà per tutto il 2021 ad affiancare Pink Union in molteplici attività dedicate alla ricerca sulle patologie femminili.

Per l’imminente San Valentino, sino al 28 febbraio, per ogni kit di san Valentino venduto sarà devoluto 1 euro a Pink Union.
Grazie al lavoro di medici e ricercatori – spiega Roberto Cagliero, Direttore Fundraising Fondazione Humanitas per la Ricerca – possiamo conoscere e trattare sempre meglio patologie come il tumore al seno e le malattie autoimmuni, migliorando la vita di migliaia di donne”.

PINK Union, progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca, con simbolo del tricolore rosa, rappresenta l’impegno di medici e ricercatori per la cura delle patologie tipiche femminili. L’obiettivo è anche sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, sottoponendosi a controlli regolari, allo scopo di far comprendere quanto il fattore tempo sia fondamentale per combattere le malattie. Tra i progetti di ricerca di genere attivi in Humanitas: lo studio sul ruolo degli anticorpi nelle malattie autoimmuni e quello sulla predizione della risposta alla chemioterapia nel tumore al seno.

Raffaella Parisi